Home / Sport / Calcio / CALCIO. Volpiano, Venaria, SanMauro e Quincitava al 1° Torneo Cugicar

CALCIO. Volpiano, Venaria, SanMauro e Quincitava al 1° Torneo Cugicar

Ci saranno anche Volpiano, Venaria, SanMauro e Quincitava tra le protagoniste della prima edizione del ‘Torneo Cugicar’,  nuova manifestazione ideata dal Lascaris che si svolgerà nel periodo pasquale. Il torneo rappresenta  una sorta di fase preliminare in vista del prestigioso ‘Trofeo Lascaris’, storica kermesse a carattere internazionale del sodalizio di Pianezza, che quest’anno festeggerà la sua 45esima edizione.

La connessione tra i due tornei è tuttavia forte, poiché gli organizzatori hanno pensato di premiare le due compagini finaliste del ‘Torneo Cugicar’ con il pass per partecipare proprio al ‘Trofeo Lascaris’ (riconosciuto dagli addetti ai lavori come uno dei tornei giovanili più competitivi del Piemonte e non solo), sfruttando così la possibilità di misurarsi anche con società professionistiche italiane ed estere.

Il ‘Torneo Cugicar’, riservato alla categoria Allievi Fascia B 2001,  prenderà il via lunedì 10 aprile con la fase a gironi. Tre i raggruppamenti, composti da quattro squadre ciascuno. Nel girone A troviamo Bacigalupo, Cenisia, Lascaris e Venaria; nel raggruppamento B Volpiano, Lucento, GiavenoCoazze e Atletico Torino; nel gruppo C SanMauro, Alpignano, Pinerolo e Quincitava. Sabato 15 aprile si concluderà la fase eliminatoria, mentre il giorno di Pasquetta (lunedì 17 aprile, ndr) sarà interamente dedicato a semifinali e finali.

Si qualificano alle semifinali del mattino la prima classificata di ogni girone più la miglior seconda, che nel penultimo atto incrocerà la vincente del girone A. Nel pomeriggio, spazio invece alla finale per il 3° e 4° posto e alla finalissima.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

QUINCINETTO. Stato di emergenza per la frana: Borrelli è disposto a dichiararlo

“Il Capo Dipartimento della Protezione Civile nazionale Angelo Borrelli si è reso disponibile alla dichiarazione …

Tennis

TENNIS. Sporting Borgaro a secco dopo due giornate di campionato

Inizio in salita per lo Sporting Borgaro nel campionato nazionale a squadre di serie A2 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *