Secondo stop consecutivo per il Volpiano, sconfitto in casa dalla No.Ve. Al “Goia” la squadra di Luca Conta cede 3-1 ma, rispetto all’esordio in campionato contro l’Aygreville, resta in partita più a lungo mostrando piccoli segnali di crescita. I vercellesi sbloccano il risultato dopo appena 8 minuti con De Lorentiis sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Stessa identica azione che porta al raddoppio siglato da Canino prima della mezz’ora. In apertura di ripresa Quaranta porta a tre le marcature, mentre la rete dei padroni di casa è firmata da Amoruso (che il suo tecnico non fatica a definire «il valore aggiunto della squadra»), bravo a sfruttare un rilancio lungo di D’Auria e ad infilare Tornatora di prima intenzione. «Siamo ancora indietro dal punto di vista atletico – confessa il tecnico delle volpi argentate -, ma a differenza di domenica scorsa la partita l’abbiamo fatta, riuscendo anche a mettere i nostri avversari in difficoltà». In casa Volpiano esordio positivo per gli ultimi arrivati Simone Celano, difensore classe 1995 reduce dalla parentesi in Serie D con la maglia della Pro Settimo & Eureka, e Gaetano Rognetta, attaccante classe ‘94 con un recente passato nelle file di Verbania, Casale e Pro Vercelli. Nonostante la giovane età entrambi possono vantare quel pizzico di esperienza in più rispetto ai compagni, che tornerà sicuramente utile durante l’anno.
VOLPIANO-NO.VE. 1-3
MARCATORI: 8’ pt De Lorentiis, 28’ pt Canino, 8’ st Quaranta, 42’ st Amoruso.
VOLPIANO: D’Auria, Antoniotti, Caldarelli, Gelain, Celano, Taramino, Salvitto, Zanzarelli Pititto (25’ st Vardè), Amoruso, Trovato (20’ st Rognetta). A disp. Nicotra, Ferrero, Salerno, Capussotto. All. Conta.
NO.VE.: Tornatora, Miglietta, Yao N’Gbra, Biano, Canino (27’ st Bertolone), M. Petrillo (35’ st Zanotti), Quaranta, Agnesina, Bettini (28’ st Sala), De Lorentiis, Bertola. A disp. M. Bonassi, Berzero, Federici, Taddi. All. M. Bassani.
ARBITRO: Loiodice di Collegno.
NOTE: espulso da Zanzarelli (28’ st).