Home / Sport / Calcio / CALCIO. Venaria, Gentile e Pasquale ai Giovanissimi
Pasquale e Gentile insieme a Scognamiglio e al presidente del Venaria Mallardo

CALCIO. Venaria, Gentile e Pasquale ai Giovanissimi

Mario Gentile e Giovanni Pasquale. È questa la coppia del tutto inedita scelta per la guida dei Giovanissimi classe 2003 del Venaria. Questa l’operazione di mercato portata a termine dal Responsabile del Settore giovanile dei cervotti, Marco Scognamiglio, il quale ha indetto una riunione tecnica con i giocatori e le loro rispettive famiglie per presentare il nuovo corso della formazione Giovanissimi. Appena archiviata la stagione, il Venaria riparte con un rinnovato entusiasmo e con la voglia di aggiungere al proprio organigramma e alla propria struttura delle figure sempre più competenti. I 2003, capaci quest’anno di arrivare alle fasi finali regionali sotto la sapiente guida di Alessandro Ursoleo, vengono dunque affidati a Mario Gentile, quest’anno protagonista di uno sfortunato esordio con una Prima squadra sulla panchina del Caselle, ma con un passato importante nelle giovanili di – solo per citarne un paio – Borgaro e Chisola.

Al suo fianco, nelle vesti di consulente tecnico, ci sarà Giovanni Pasquale, venariese “doc” che vanta una lunga carriera da giocatore in Serie A con le maglie di Torino, Inter e Udinese. “Pasquale ha un’esperienza straordinaria che metterà a disposizione dei nostri ragazzi”, ha spiegato il direttore sportivo Marco Scognamiglio, vero artefice di questa trattativa, presentando la nuova guida tecnica a giocatori e famiglie. “Lui e Gentile sono amici, insieme guideranno la squadra dei 2003. L’allenatore è Gentile – continua Scognamiglio – anche perché Pasquale è un professionista e sta aspettando la chiamata giusta per continuare a giocare. Ma nei tempi e nei modi in cui riuscirà, sarà con noi qui a Venaria per iniziare il suo percorso da allenatore”. Sempre restando in tema di allenatori, in casa Venaria l’ormai ex tecnico dei 2003 Alessandro Ursoleo ricomincerà il suo personale percorso con gli Esordienti 2005, tornando così a formare i giocatori del futuro.

Ufficiale anche il nome del nuovo allenatore della Juniores: la squadra sarà affidata a Emanuele Strazzo, ex Cenisia e Rivoli, quest’anno in sella agli Esordienti dello Sporting Orbassano. Strazzo prende il posto di Maurizio Tonus, passato alla Juniores nazionale del Borgaro.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Akiyama Settimo

SPORT. Le eccellenze piemontesi per il Comitato Regionale del CONI

E’ stata pubblicata nei giorni scorsi la graduatoria definitiva del bando emanato dal Comitato Regionale …

Gli adulti del Move Settore Arti Marziali

KARATE. Esami di passaggio di grado al Move di Crescentino

Dopo il lockdown che ci ha tenuti a casa e ad un mese dalla ripresa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *