Un rigore di Comentale al 19’ della ripresa permette all’Esperanza di strappare un punto in rimonta sul campo del Bussoleno. La squadra di Casalis (ripescata in Prima Categoria dopo la mesta retrocessione della passata stagione, ndr), comincia dunque con un punto importante che servirà per tenere alto il morale di una formazione per gran parte nuova e ancora da assestare. Successo roboante, invece, per il Valdruento che all’esordio in campionato passeggia contro il Venaus. Gli uomini di Urbano archiviano la pratica già al termine della prima frazione, chiusa con il netto riultato di 3-0 grazie alle reti di Caravaglio, Birtolo e Dominizi. In avvio di ripresa gli ospiti tirano fuori un pizzico d’orgoglio accorciando le distanze con Favro ma il ritorno del Venaus è solamente un fuoco di paglia, spento immediatamente da Mautone. Al 25’ Caravaglio realizza la doppietta personale insaccando dal dischetto, mentre a quattro minuti dallo scadere è Seccia a fissare il punteggio sul definitivo 6-1.
BUSSOLENO-ESPERANZA 1-1
MARCATORI: 35’ pt Redavid, 19’ st rig. Comentale.
BUSSOLENO: Betti, Moubtassine, Assetta, Benarrivato, Zomer, Bonino, Fazzari, Mattioli (12’ st Beltrame), Balsamà (15’ st Addari), Redavid, Tirinzio (20’ st Vetrò). A disp. Allasio, Godio, Michieli, Paniccia. All. Iguera.
ESPERANZA: D’Orazio, A. Massa, Pizzocaro, Ossati, Colombatto, Buggia (15’ st Manino), Comentale, Franciolo, Catania, Ballarin, D’Auria (7’ st Lamendola). A disp. Barbin, Brachetti, P. Massa, Pantaleo, Zungri. All. Casalis.
VALDRUENTO-VENAUS 6-1
MARCATORI: 30’ pt, 25’ st rig. Caravaglio, 35’ pt A. Birtolo, 40’ pt Domizi, 5’ st Favro, 6’ st Mautone, 41’ st Seccia.
VALDRUENTO: Zanellato, Domizi, D’Ortenzi, Negretto, Pellitteri (15’ st Lonardo), M. Battaglia, A. Birtolo, Angioni (7’ st Bettineschi), Nosrallah (25’ st Seccia), Caravaglio, Mautone. All. Urbano.
VENAUS: Conte, Vigna (30’ st M. Anello), Alpe, Plano, Crosetta, Durando, Geremia (15’ st Bailo), D. Caffo, L. Caffo, Favro, M. Caffo (20’ st Givodano). A disp. Durandetto, Cotterchio, Rossero, Bar. All. Vigliotti.