Home / Calcio Italia / CALCIO. Tavecchio “mondo delle donne deve apparentarsi con Pro”
Carlo Tavecchio
Carlo Tavecchio

CALCIO. Tavecchio “mondo delle donne deve apparentarsi con Pro”

Un nuovo sito internet per rilanciare immagine e ambizioni di crescita del calcio femminile. La Lega nazionale dilettanti (Lnd) si rifà il look sul web portando una piattaforma innovativa, collegata con i social network, e caratterizzata da una home page con informazioni grafiche, news e risultati dei campionati. Nuova anche la sezione dedicata alla Champions League, e quella che permette la ricerca sul territorio delle società dove poter giocare. “Il sito rappresenta una novità a livello di immagine e servizi – spiega il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, a margine della presentazione -. Rientra all’interno di quel percorso di crescita quotidiano che stiamo portando avanti, ma come ho già detto in passato il concetto base per il calcio femminile è semplicissimo: senza l’apparentamento con le società professionistiche si resta al palo”.

“Il calcio femminile troverà uno sviluppo determinante solo grazie alle società pro di Serie A maschile. Questo percorso non è più eludibile, senza sarà molto difficile arrivare a dare una immagine diversa – il messaggio di Tavecchio -. Noi come Federcalcio ci siamo esposti con importi consistenti per migliorare le prospettive. Stiamo facendo il massimo degli sforzi in un momento delicato perché crediamo che il mondo del calcio femminile abbia grandi possibilità di crescita, ma bisogna capire che la questione cruciale è far crescere il movimento non solo sotto l’aspetto comunicativo ma anche come numero di ‘adepti'”.

Dello stesso avviso anche Antonio Cosentino, presidente della Lnd: “Vogliamo dare una nuova immagine, e migliorare anche il problema del tesseramento. Ringrazio Tavecchio per tutto quello che sta facendo a livello nazionale. Il 4 marzo dovrei essere al Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ndr) per parlare proprio di calcio femminile, in particolare per le scuole. Se non partiamo da qui, dall’attività di base, l’evoluzione e la crescita del movimento è difficile.

Noi intanto siamo certi che attraverso questo nuovo sito (calciofemminile.lnd.it) si possa dare un ulteriore impulso di crescita”.

Crescita che secondo Rosella Sensi, delegato dipartimento calcio femminile, sta proseguendo con costanza: “Il nuovo sito web è un tassello importante al servizio delle società, di tutti gli amanti del calcio femminile e rientra in quel grande progetto iniziato lo scorso anno e che va avanti con la politica dei piccoli passi. Il percorso è a buon punto ma non si può pensare di raggiungere in un anno i risultati delle altre nazioni, ma sicuramente siamo molto soddisfatti”.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Leggi anche

CALCIO. Juve; monito Ronaldo, per vincere lavoro duro

Il pareggio con l’Atletico Madrid, dopo il buon gioco espresso dalla Juventus, resterà a lungo …

CALCIO. Champions: vittoria Juve sfuma al 90′, rimonta Atletico

Sfuma al 90′ la vittoria della Juventus al Wanda Metropolitano di Madrid: all’undicesimo calcio d’angolo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *