Home / Calcio Italia / CALCIO. Sirigu si presenta, al Torino per migliorare squadra
Salvatore Sirigu

CALCIO. Sirigu si presenta, al Torino per migliorare squadra

“Crescere e migliorare per eliminare i difetti emersi lo scorso anno”. Obiettivi chiari per Salvatore Sirigu, portiere approdato al Torino dal Paris Saint Germain. “Il Toro mi ha cercato ed è stato fondamentale questo interesse da parte di una società importante come quella granata”, sostiene il numero uno, presentato oggi nel ritiro di Bormio. “L’obiettivo è quello di migliorare quanto fatto nella stagione precedente: siamo una squadra votata all’essere offensiva, dunque ci sta il subire un po’ di più”.
Per questo motivo sarà necessario compiere un ulteriore passo in avanti, migliorando le prestazioni difensive rispetto allo scorso anno, quando la squadra di Mihajlovic incassò 66 gol: “Quest’anno ho notato grande voglia di crescere sia dal punto di vista fisico che tattico per provare ad eliminare i difetti emersi nella scorsa stagione”.
Per conquistare l’Europa sarà fondamentale poter contare su Belotti, oggetto del desiderio del Milan e del Chelsea: “Sono decisioni molto personali che riguardano il giocatore e la società, non do consigli perché sarei di parte – si limita a commentare Sirigu -. Lui? É tranquillo, dà il massimo e non è distratto dalle voci”.
Infine un giudizio sul nuovo arrivo in casa granata, il suo ex compagno all’Osasuna, Berenguer: “Molto tecnico, rapido, ama giocare nello stretto. Ha caratteristiche da attaccante importante”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CALCIO. La Nazionale Italiana compie 110 anni

Compie oggi 110 anni, ma non li dimostra. E’ la Nazionale italiana di calcio che, …

Cairo: "Andare oltre il 30 giugno rischia di essere un problema"

Calcio. Cairo: “Andare oltre il 30 giugno rischia di essere un problema”

“Giusto salvare coppe e campionati, però andare oltre il 30 giugno rischia di essere un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *