«Fa piacere essere in testa alla classifica ma siamo avanti solamente di un punto, il difficile sarà rimanere lì fino alla fine della stagione». Evidentemente soddisfatto ma con i piedi ben saldi a terra. Salvatore Telesca non si scompone, nemmeno dopo la prestazione di superiorità contro il Pianezza che permette al Settimo di scavalcare il Venaria e prendersi la vetta solitaria del girone. Le violette conquistano la settima vittoria consecutiva (ottavo risultato utile) al termine di una gara intensa contro un avversario grintoso e dalle buone individualità ma che fortunatamente concede troppo in fase difensiva. Trascinato da un immenso Padoan, il Settimo sblocca ancora una volta la partita nei primi minuti e poi ha il merito di reagire al pareggio di Durante ancora con Padoan, che chiude la prima frazione con una doppietta personale. nella ripresa i padroni di casa legittimano il punteggio con D’Alessandro (su assist di Padoan) e fissano il punteggio in contropiede grazie a Borrello, non prima di aver subito il ritorno ospite con Aloisi. «Abbiamo fatto molto bene la fase offensiva – analizza Telesca -, un po’ meno bene quella difensiva soprattutto sul centro destra dove abbiamo preso due gol in fotocopia. Bisogna lavorare su questi errori e continuare a migliorarci. Domenica ci aspetta un’altra partita dura (di nuovo al “Levi” contro il La Chivasso, ndr) e proveremo a vincere per allungare ancora». Il tecnico poi rivela: «Ho a disposizione una buona rosa ma se riusciamo cercheremo di prendere un attaccante di valore, in grado di fare la differenza e far rifiatare le punte, nel prossimo mercato. La stagione è ancora lunga e vogliamo farci trovare pronti».
SETTIMO – PIANEZZA 4-2
MARCATORI: 9’ pt, 34’ pt Padoan, 25’ pt Durante, 26’ st D’Alessandro, 47’ st Aloisi, 48’ st Borrello.
SETTIMO: Marcaccini, Valenti, Chiumente, Zanellato, Picollo, Viola (38’ st Padroni), Schiavone, Barbati, Messineo (17’ st Tomasicchio), Padoan, D’Alessandro (31’ st Borrello). A disp. Giancotti, Re, Pirretta, Rubino. All. Telesca.
PIANEZZA: Montrano, Bruno (12’ st Rotunno), Bardella, Navarra, Frisenna (31’ st Piazza), Capraro (23’ st Granchi), Marino, Abaliano, Durante, petrone, Aloisi. A disp. Incardona, Nisticò. Sakovic, Minniti. All. Ragazzoni.
ARBITRO: Francavilla di Nichelino.