Sul campo del Banchette il Settimo vede scivolare l’undicesima vittoria consecutiva al 95’. Un’autentica beffa per l’undici di Telesca, ma un premio più che meritato per i canavesani. L’avvio di partita infatti è tutto di marca rossoblu. In mezzo al campo Rabbi e Verlezza mordono come mastini e in avanti la velocità di Migliorin ed Enrico mettono in difficoltà le violette. Al 13’ il Banchette passa con Di Nuzzo, abile nell’inserimento dall’out mancino e freddo nel battere Marcaccini. Il Settimo si risveglia dal torpore e al 20’ impatta con una gran sventola di D’Alessandro che prende la mira dal limite e inchioda Pellitteri. La partita non offre grosse emozioni. La capolista è stranamente imprecisa nell’impostazione al cospetto di un avversario nettamente più in palla. Il secondo tempo vede gli ospiti maggiormente propositivi e D’Alessandro firma il sorpasso allo scoccare dell’ora contendendo un pallone aereo al portiere Pellitteri (per i locali fallosamente, ma non per l’arbitro) e gonfia ancora la rete. Per il Settimo sembra fatta, ma il Banchette non molla e le tenta tutte fino all’ultimo dei 5’ di recupero quando su un cross di Padovan Picollo tocca la sfera con la mano e il direttore di gara concede il penalty. Dagli undici metri Verlezza firma il definitivo 2-2.
BANCHETTE – SETTIMO 2-2
MARCATORI: 13’ pt Di Nuzzo, 20’ pt e 15’ st D’Alessandro, 50’ st rig. Verlezza.
BANCHETTE: Pellitteri, Velardi, Di Nuzzo (30’ st Bertino), Ferrero, Gambone, Sabolo, Padovan, Verlezza, Migliorin, Enrico (26’ st Hamza), Agostino (16’ st Maccioni). A disp. Dagasso, Bianco, Rabbi, Brunetto. All. Paonessa.
SETTIMO: Marcaccini, Valenti, Piccolo, Chiumente, Padroni, Zanellato, Schiavone, Bava (18’ st Viola), Padoan (41’ st Tomasicchio), Barbati, D’Alessandro (27’ st Capobianco). A disp. Giancotti, Basso, Rubino, Borrello. All. Telesca.
ARBITRO: Berta di Novara.