Il SanMauro sembra averci preso gusto a rompere le uova del paniere alla capolista di turno. Due settimane fa la squadra di Bellantuono aveva battuto il Settimo, domenica ha imposto il pari al Venaria restituendo il primato alle violette. La squadra di Berta però ha davvero di che mangiarsi le mani per un finale romanzesco con Ferrato che ne diventa indiscusso protagonista parando ben due calci di rigore. Sono gli arancioverdi a dare il via alle ostilità con una sventola al volo di Pavan dal limite che Ferrato devia alla grande in angolo. Il match, pur caratterizzato da tante imprecisioni, è vibrante. Al 25’ il Venaria passa su calcio di rigore per un fallo di Lancione (entrato dopo 3’ per l’infortunato Piretta) ai danni di Napoli. Dal dischetto Greco Ferlisi impallina Ferrato. Gli ospiti accusano però colossali pause dalla cintola in giù, il SanMauro si butta a capofitto nelle praterie concessegli e al 33’ Maniscalco è abbattuto da Rotolo al limite dell’area: per il difensore scatta automatico il rosso. Sul piazzato che ne consegue sventola di Trentinella che centra il palo. E’ ancora una ripartenza fulminea dei gialloblu a far maturare il pareggio al 36’. Lungo rilancio di Ferrato, Maio buca l’intervento, Trentinella lavora il pallone sulla sinistra e appoggia al centro per Maniscalco che appena dentro l’area incenerisce Piarulli. Il Venaria attraversa un brutto momento, ma Lancione decide di dargli una mano incassando il secondo giallo ristabilendo la parità numerica. Nella ripresa è il SanMauro a partire meglio dai blocchi con Piarulli subito chiamato in causa da un velenoso rasoterra di Trentinella. Gli ospiti mancano di collegamenti in mezzo al campo e lasciano scoperto il reparto arretrato che annaspa. Il finale è pazzesco. Greco Ferlisi al 35’ fallisce il pallonetto sull’uscita di Ferrato e sull’altro fronte Trentinella ciabatta clamorosamente sul fondo. Al 43’ Lunardi intercetta in area col braccio un colpo di testa di Di Carlo: rigore e rosso (esagerato). Ferrato sceglie l’angolo giusto e con i piedi dice no a Greco Ferlisi. Non è finita qui perché al 48’ un contrasto in area tra Pavane e Cornaglia genera il terzo penalty di giornata. Tira Spinoso e Ferrato vola sulla propria sinistra e a mano aperta dice ancora di no. Il SanMauro dà ancora segni di vita. Il Venaria sa di averla combinata grossa.
SANMAURO-VENARIA 1-1
MARCATORI: 25’ pt rig. Greco Ferlisi, 36’ pt Maniscalco.
SANMAURO: Ferrato, Lunardi, Piretta (3’ pt Lancione), Armato, Trunfio, Cornaglia, Burzio, Trombini, Spalanzino (44’ st Bertazzo), Maniscalco, Trentinella. A disp. Praticò, D’Abbene, De Giorgio, Tartara. All. Bellantuono.
VENARIA: Piarulli, Talloru, Rotolo, Maio, Pavan, Di Corso, Spinoso, Finco, Zizzo (24’ st Di Carlo), Napoli (14’ st Curto), Greco Ferlisi. A disp. Doda, Di Carlo, Rubeo, Curto, Ventura, Poluzzi, D’Alterio. All. Berta.
ARBITRO: Savasta di Bra.
NOTE: espulsi Rotolo (33’ pt), Lancione (43’ pt) e Lunardi (43’ st).