Il Venaria si sveglia tardi e riesce a ribaltare solo parzialmente il risultato. Al “Don Mosso” è infatti l’Ivrea Banchette a fare festa, con i ragazzi di De Paola che soffrono più del previsto per avere la meglio dei cervotti, i quali vanno sotto di tre reti ma trovano ugualmente la forza per reagire. I gol di Mabritto e Soster nel primo tempo e la rete di Nardi al decimo della ripresa, sembrano mettere la parola fine al match; invece la squadra di Davide Gousse sfodera un orgoglio fuori dal comune e, approfittando anche di un calo degli avversari, accorcia le distanze prima grazie ad un’autorete di Nebbia, poi con il sigillo del solito Abdoune. L’espulsione di Porrone al 34’ complica però i piani di rimonta del Venaria, che non riesce a trovare almeno il gol del pareggio. La salvezza diretta resta così distante 8 lunghezze per i cervotti, che domenica faranno visita al San Maurizio Canavese.
VENARIA-IVREA BANCHETTE 2-3
Marcatori: pt 7’ Mabritto, 46’ Soster; st 10’ Nardi, 20’ aut. Nebbia, 28’ Abdoune.
Venaria: Marsico, Di Carlo, Vasario, Rotolo (11’ st Gagliardi), Mignano, Poluzzi, Talarico (6’ st Alliaj), Aguglia, Abdoune, Porrone, Radu. A disp. Di Stefano, Di Corso, Trombini, Esposito, Zizzo. All. Gousse.
Ivrea Banchette: Pomat, Bertolino, Gallo, Verlezza, Nebbia, Nardi, Soster, Burbatti, Sterrantino, Mabritto, Maccioni. A disp. Gili Tos, Campanella, Marangon. All. Bergantin.
Arbitro: Condò di Nichelino.
Note: espulso Porrone (34’ st).