Il Venaria non stecca l’appuntamento con la vittoria ed esce dalla sfida cruciale contro lo Sporting Rosta con quattro gol e tre punti che rappresentano ossigeno puro per la salvezza dei cervotti. Contro il fanalino di coda la compagine di Vincenzo Piazzoli non poteva permettersi alcun passo falso e fa valere la propria forza, mostrando segnali di ripresa dopo lo svantaggio iniziale che avrebbe potuto segare le gambe agli arancioverdi. La reazione è invece immediata grazie al pareggio siglato dal giovane Cravero (figlio d’arte, promosso in Prima Squadra dalla Juniores per necessità di formazione, ndr). L’allungo decisivo arriva però prima dell’intervallo, quando capitan Napoli realizza il rigore del 1-2 concesso per fallo di Mastrosimone (espulso). La ripresa diventa, di conseguenza, pura accademia per il Venaria che può giocare sul velluto senza rinunciare ad offendere. Fioccardi porta a tre le marcature in avvio, poi è Seccia a calare il poker, ponendo fine alla contesa. Nel prossimo turno i cervotti riceveranno al “Don Mosso” la visita del Città di Rivoli con il solo obiettivo di confermarsi.
SPORTING ROSTA-VENARIA 1-4
Marcatore: pt 15’ Bellin (S), 25’ Cravero (V), 35’ rig. Napoli (V); st 5’ Fioccardi (V), 38’ Seccia (V).
Sporting Rosta: Versace, Cugusi, Cataldi, Parisi, Mastrosimone, Monardo, Lattarulo (30’ st Molino), Ferrero, Bellin, De Rosa, Odoni (20’ st Scotelli). A disp. Orofino, Digiandomenico, Teku, Tangorra, Corazza. All. Gilbert.
Venaria: Sperandio, Finco, Poluzzi, Colucci (15’ st Di Corso), Selvitano, Fioccardi, Zullo (25’ st Seccia), Spinoso, Cravero, Napoli (30’ st Di Bella), Greco Ferlisi. A disp. Gurlino, Chiarle, Nobile, Gammino. All. Piazzoli.
Arbitro: Daniele di Nichelino.
Note: espulso Mastrosimone (35’ pt).