Il Venaria non riesce nell’impresa di fermare la corsa del lanciatissimo Città di Rivoli ed è costretto ad alzare bandiera bianca. Dopo la convincente vittoria della scorsa settimana contro lo Sporting Rosta, i cervotti si arrendono ad un netto 1-3 che non ammette repliche. Impossibile, per Selvitano e compagni, reggere l’urto dei rossoblu che si presentano al “Don Mosso” con il morale alle stelle dopo aver battuto Rivarolese e PontDonnaz. L’equilibrio dura un tempo, il primo, durante il quale gli uomini di Vincenzo Piazzoli si fanno apprezzare per il gioco palla a terra, meno per precisione e cattiveria negli ultimi sedici metri. La prima frazione si conclude con un nulla di fatto e senza grosse occasioni, ma al rientro dagli spogliatoi il registro muta dopo appena 180 secondi, quanto serve a Saponaro per trovare il vantaggio: l’attaccante ex Caselle sfrutta nel migliore dei modi un traversone chirurgico di Marinaro e fulmina Gurlino da ottima posizione. Marinaro si divora il raddoppio dovo aver messo a sedere il portiere, ma è poi il neo entrato Ardeleanu a piazzare l’allungo decisivo con un velenoso tiro dal limite. Nonostante il doppio svantaggio, il Venaria non si scompone e rientra in partita grazie a Zizzo che alimenta le speranze di rimonta degli arancioverdi. I padroni di casa tentano il tutto per tutto, ma si sbilanciano troppo e in pieno recupero vengono nuovamente puniti da Ardeleanu che infila la retroguardia in contropiede per il 3-1 finale. Il Venaria non si schioda così dalla zona playout, ma domenica prossima avrà l’opportunità di riscattarsi nello scontro diretto con il Caselle nel quale non saranno più ammessi passi falsi. Gli stimoli non mancheranno di certo e ci saranno tutti i presupposti per un match ad alta tensione.
VENARIA-CITTA’ DI RIVOLI 1-3
Marcatori: st 3’ Saponaro, 23’ st e 48’ Ardeleanu, 43’ Zizzo (V).
Venaria: Gurlino, Dellaia, Poluzzi (10’ st Chiarle), Di Corso, Selvitano, Finco, Zullo, Spinoso, Cravero (15’ st Zizzo), Napoli (20’ st Seccia), Greco Ferlisi. A disp. Sperandio, Colucci, Nobile, Polito. All. Piazzoli.
Città di Rivoli: Rizzo, Gandiglio, Xausa, Rossini, Mignano, Cedro (25’ st Romeo), Furno (10’ st Ardeleanu), Migliardi, Saponaro, Porrone, Marinaro. A disp. Ferrantino, Vasario, Salusso, Bongera, Nicosia. All. Gousse.
Arbitro: Ricucci di Pinerolo.