La rete di Trussardi in pieno recupero vanifica il vantaggio ospite del giovane Di Bari e fa tirare un enorme sospiro di sollievo al Mathi Lanzese, capace di riacciuffare il Venaria solamente sul suono della sirena. Un risultato che a conti fatti non serve a nessuna delle due squadre e che ha un sapore quantomai amaro per i cervotti, i quali invece pregustavano il ritorno al successo dopo quattro turni senza punti. Lo scontro salvezza tra le compagini di Ramin Binandeh e Stefano Fioccardi si conclude dunque con un nulla di fatto e a vincere è, soprattutto, la paura di perdere. Comprensibile a giudicare dalle classifiche delle due squadre, che vedono rispettivamente orange e cervotti al terz’ultimo e quart’ultimo posto della graduatoria con 10 e 12 punti. Posizioni di classifica al di sotto delle aspettative della vigilia e che, attualmente, condannerebbero entrambe a disputare i playout. Il campionato è però ancora lungo e tanto il Mathi quanto il Venaria possono risalire la china, a patto di riuscire ad invertire il trend negativo in cui sono incappate. L’età media dei due organici pretende pazienza, ammesso che possa ancora esservi dopo undici turni di campionato. Urge cambiare rotta al più presto, a cominciare dal prossimo turno quando il Mathi proverà a strappare punti in casa del Quincitava, mentre il Venaria ospiterà un Vanchiglia ferito nell’orgoglio.
MATHI LANZESE-VENARIA 1-1
Marcatori: st 13’ Di Bari, 46’ Trussardi.
Mathi Lanzese: Cuppone, Cotto (20’ st Panero, 35’ st Cravero), Machetta, D. Giors Reviglio, Fiolo, Muceli, Baldo, Macario (42’ Rotariu), Lo Baido, Clori, Trussardi. A disp. Scarpone, E. Giors Reviglio, Lecai, Colombatto. All. Binandeh.
Venaria: Di Stefano, Gagliardi, Vasario, Dicorso, Rossi, Rotolo, Zizzo, Poluzzi (30’ st Esposito), Di Bari, Napoli (40’ Aguglia), Balsamo (13’ st Alliaj). A disp. Marsico, Peirone, Talarico, Di Carlo. All. Fioccardi.
Arbitro: Jorio Fili di Torino.