Home / Sport / Calcio / CALCIO: Promozione: SanMauro con un piede all’inferno
L'allenatore del SanMauro, Bellantuono

CALCIO: Promozione: SanMauro con un piede all’inferno

Il filo che lega il SanMauro alla salvezza si è assottigliato. La sconfitta patita domenica contro il Banchette pesa come un macigno per la squadra di Vito Bellantuono. I punti di distacco dal penultimo posto rimangono sempre 6, ma c’è una partita in meno da giocare e c’è più solo una squadra sulla quale puntare: il Chivasso, che nel 2015 non ha ancora vinto. Per agganciarli, però, i gialloblu dovranno dar vita ad uno sprint finale di grande spessore. Il match con il Banchette si era messo per il verso giusto per gli ospiti, arrivati in Canavese senza gli squalificati Lancione e Lunardi. Al 10’ Trentinella finalizza una bella azione corale freddando Bertino con una precisa conclusione. Il SanMauro prova a sfruttare l’inerzia in proprio favore della contesa, ma non ha nel proprio arco la freccia del ko. Il Banchette assorbe l’urto e cresce con il passare dei minuti esplodendo nella ripresa. Gli ospiti arretrano un po’ troppo il baricentro e la truppa di mister Paonessa alza i giri impattando al 25’ con Dalessandro, il più lesto di tutti ad avventarsi su un calcio piazzato scaraventato nella mischia da Verlezza. I rossoblu mettono ancor più foga nella propria spinta offensiva e al 37’ piazzano il sorpasso vincente. Verlezza fa tutto da solo e dal limite dell’area scaraventa una fucilata che inchioda Ferrato e fa sprofondare il SanMauro con un piede all’inferno.

 

BANCHETTE-SANMAURO  2-1
MARCATORI: 10’ pt Trentinella, 25’ st Dalessandro, 37’ st Verlezza.
BANCHETTE: Belcastro, Lupo, Gallo, Benou Kaiss (20’ st Maccioni), Sabolo (1’ st Bertino), Ferrero, Verlezza, Rabbi, Migliorin, Enrico (35’ st Vanore), Dalessandro. A disp: Anselmo, Varsalona, Brunetto, Chioso. All. Paonessa.
SANMAURO: Ferrato, Tartara, Armato (35’ st De Giorgio), Bertazza, Trunfio (15’ st Burzi), Cornaglia, Spadanzino, Trombini, Monteleone (10’ st Antinori), Maniscalco, Trentinella. A disp: Praticò. All. Bellantuono.
ARBITRO: Azizi di Nichelino.

 

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Borgaro e Pro Eureka: due rimonte tutto cuore

CALCIO. ECCELLENZA. Borgaro e Pro Eureka: due rimonte tutto cuore

Il Borgaro non muore mai e sul campo dell’RG Ticino strappa un pirotenico pareggio: 3-3. …

CALCIO. ECCELLENZA. La Pianese sogna, il Settimo affonda

CALCIO. ECCELLENZA. La Pianese sogna, il Settimo affonda

Dopo cinque giornate di campionato La Pianese strizza l’occhio a un qualcosa di più che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *