Home / Sport / Calcio / CALCIO. PROMOZIONE. San Maurizio Canavese vola in testa
Andrea Di Muro, allenatore del San Maurizio Canavese

CALCIO. PROMOZIONE. San Maurizio Canavese vola in testa

Non importa quale sia la categoria, la certezza è che quando il San Maurizio Canavese incontra il Victoria Ivest, si trasforma nella sua bestia più nera. È stato così durante tutta la passata stagione (quando entrambe si sono date battaglia dall’inizio alla fine del campionato di Prima Categoria, ndr) ed è stato così anche domenica scorsa, con la compagine di Andrea Di Muro che ha espugnato il sintetico di via Paolo Veronese a Torino che il San Maurizio conosce a menadito, essendo stato lo scorso anno lo scenario degli incontri casalinghi dei biancoblu.

Grazie a un gol per tempo, realizzati dagli esterni Palma e Zullo, il San Maurizio Canavese conquista altri 3 punti che gli consentono di volare momentaneamente in testa alla classifica del girone B. E poco importa se, almeno per una settimana, il primato è da condividere con Sportiva Nolese, Union Val Susa e Bollengo Albiano. Quello che conta è che il San Maurizio è ancora imbattuto dopo quattro turni e può vantare la miglior difesa (un solo gol subito) proprio come la Nolese. Reduce da due stagioni esaltanti, vissute sempre in crescendo, la compagine di Di Muro vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista anche all’esordio in Promozione, dove finora ha sorpreso tutti. Così è stato anche contro l’Ivest, messo subito alle corde grazie al collaudatissimo 4-3-3 che la dice lunga sull’atteggiamento del San Maurizio Canavese. Una squadra spregiudicata ma al contempo compatta, in vantaggio dopo 9’ grazie all’intuizione di Palma. Acquisito il vantaggio gli ospiti si limitano ad amministrare senza rischiare mai nulla e nei minuti finali del match mettono il punto esclamativo sulla prestazione fissando il punteggio con Zullo, bravo a trasformare in rete un pregevole invito del solito Palma. “Abbiamo cominciato bene il campionato e stiamo continuando bene – il commento a fine partita del tecnico del San Maurizio, Andrea Di Muro –. Sfruttiamo le nostre caratteristiche al massimo e ne raccogliamo i frutti”.

V. IVEST-SAN MAURIZIO CANAVESE 0-2

Marcatori: pt 9’ Palma; st 47’ Zullo.

Victoria Ivest: D’Angiullo, Merico, Cara (23’ st Mina), Barbino, Rossini, Musacchio, Riccardi, Parrinello, Valenti, Fina (8’ st Scappatura), Charai (34’ st Muratore). A disp. Sntaomauro, Madonia, Manfredi, Danielle. All. Barbino.

San Maurizio Canavese: Capello, Trapella, Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Carbone (19’ st Lauria, 23’ st Zullo), Torre, Trentinella, Torre (9’ st Raviza). A disp. Gega, Richiardi, Malfatto, Alberti. All. Di Muro.

Arbitro: Azizi di Nichelino.

Note: ammoniti Musacchio, Charai, Palma, Corona, Trapella, Alestra.

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

I campionati dilettantistici si avvicinano al forfait

CALCIO. I campionati dilettantistici si avvicinano al forfait

La stagione sportiva 2019/2020 relativa ai campionati dilettantistici è ad un passo dal considerarsi conclusa. …

SPORT. La Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace ai tempi del Coronavirus

Lo sport come strumento di pace e come legame tra i popoli. La Giornata Internazionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *