Home / Sport / Calcio / CALCIO. PROMOZIONE. Il San Maurizio Canavese tiene il passo
Andrea Di Muro, allenatore del San Maurizio Canavese

CALCIO. PROMOZIONE. Il San Maurizio Canavese tiene il passo

Ancora una volta soffrendo, il San Maurizio Canavese ottiene il massimo e tiene il passo della capolista Union Susa. La squadra di Andrea Di Muro espugna di misura il ‘Cipriano’ di Quincinetto restando così incollato alla prima della classe, sempre avanti di due lunghezze. La partita si mette subito in discesa per i biancoblù, in vantaggio al quarto d’ora con Zullo, bravo a trafiggere Vernetti rendendo vane le proteste locali che avrebbero visto un precedente fallo dello stesso Zullo ai danni di Dalbard. La reazione del Quincitava si limita ad una conclusione alta di Nicco dal cuore dell’area, poi è ancora il San Maurizio ad incrementare il punteggio. Prima dell’intervallo, infatti, Vernetti frana addosso ad uno scatenato Zullo lanciato a rete; per l’arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore, prontamente trasformato da Mezzela (nuovo specialista della squadra dopo i tre penalty falliti da capitan Alestra, ndr). In vantaggio di due reti, dopo il cambio di campo il San Maurizio Canavese arretra inevitabilmente il baricentro, lasciando l’inerzia del match ai padroni di casa. Al contrario, il Quincitava rientra dagli spogliatoi con altro piglio e determinato a rimettersi in carreggiata, ma i nerostellati devono fare i conti con gli ottimi di riflessi di Capello, che neutralizza prima Monti poi Menegazzi. Vallomy prova a ridisegnare la sua squadra inserendo Gavoto per Iachi; un cambio che si rivelerà azzeccato, con il centrocampista a segno cinque minuti dopo il suo ingresso. Troppo tardi, però, per pensare di riacciuffare il San Maurizio, che soffre ma si difende con ordine nonostante l’espulsione di Mezzela.

QUINCITAVA-SAN MAURIZIO CANAVESE 1-2

Marcatori: pt 15’ Zullo, 40’ rig. Mezzela; st 35’ Gavoto.

Quincitava: Vernetti, Iachi (35’ st Gavoto), Manfredi, Menegazzi, Gagliardi, Dalbard, Blanchetti, Nicco, Monti (20’ st Montuori), Cau (25’ st Sardino), Vicario. A disp. Ottuso, Ceresa, Capussella, Paris. All. Vallomy.

San Maurizio Canavese: Capello, Bisacco (42’ st Aliberti), Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Zullo, C. Torre, Dosio (30’ st Paone), Trapella, Palma (32’ st Zancanaro). A disp. Gega, D’Addedda, B. Torre, Lauria. All. Di Muro.

Arbitro: Bongiorno di Collegno.

Note: espulso Mezzela (35’ st).

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Gianni Petrucci presidente FIP

BASKET. Il 21 maggio si è tenuto il Consiglio Federale della FIP

Si è tenuto il 21 maggio, in videoconferenza, il Consiglio Federale informale della FIP presieduto …

Il Centro Pavesi Fipav

VOLLEY. Il protocollo FIPAV per la ripresa degli allenamenti

La Giunta Esecutiva della Fipav ha emanato il protocollo* di ripresa degli allenamenti valido, a partire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *