Colpaccio esterno del San Maurizio Canavese che lotta, suda e alla fine la spunta in casa di un ottimo Ivrea Banchette. La squadra di Andrea Di Muro continua così a correre verso la vetta della classifica, sempre più vicina anche a causa dello stop forzato dell’Union Susa che quando recupererà la sua gara (rinviata causa maltempo con il Vanchiglia, ndr) sentirà il fiato sul collo di Alestra e compagni. Il terreno di Banchette non esalta di certo il gioco dei biancoblù, che faticano eccome a costruire trame interessanti. Ne esce così un match spigoloso che il San Maurizio fa suo malgrado i padroni di casa impegnino non poco, soprattutto nelle battute finali, il giovane Capello. Ospiti vicini al vantaggio al 34’ con un rigore di Alestra respinto in angolo da Pomat. Sugli sviluppi del corner, Corona svetta e di testa porta avanti i suoi. Ci pensa poi il solito Zullo a siglare il raddoppio in avvio di ripresa, rendendo vano il gol su punizione di Mabritto che non cambia il risultato. San Maurizio adesso sogna.
IVREA BANCHETTE-SAN MAURIZIO CANAVESE 1-2
Marcatori: pt 35’ Corona; st 3’ Zullo, 23’ Mabritto.
Ivrea Banchette: Pomat, Bertolino, Gallo, Soster, Munari, Nebbia, Verlezza (5’ st Padovan), Burbatti, Sterrantino, Mabritto, Maccioni (18’ st Sacchet). A disp. Gili Tos, Campanella, Nardi, Franza, Bergamini. All. Bergantin.
San Maurizio Canavese: Capello, Malfatto. Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Zullo (15’ st Paone), C. Torre, Dosio (13’ st Ricchiardi), Ravizza, Trapella (30’ st Cannata). A disp. Gega, D’Addetta, Bisacco, B. Torre. All. Di Muro.
Note: espulso Nebbia (45’ st). Alestra (34’ pt) fallisce un calcio di rigore.