Il San Maurizio Canavese ha ritrovato lo smalto di inizio stagione e alla ripresa del campionato si è preso di prepotenza ciò che gli era mancato nelle ultime due uscite del 2106: ovvero la vittoria. Successo fondamentale quello dei canavesani nei confronti di un Santhià mai in partita, regolato con un netto 3-0 che avrebbe potuto essere anche più ampio. E che consente alla squadra di Andrea Di Muro di tornare al secondo posto solitario della classifica, alle spalle dell’Union Val Susa, grazie al contemporaneo mezzo passo falso del Lascaris, bloccato in casa dalla Nolese. Il risultato della sfida con il Santhià resta in equilibrio fino allo scadere della prima frazione, quando è Zullo a far saltare il tappo del match. Nella ripresa Dosio raddoppia e ancora Zullo, nuovamente nei minuti conclusivi, mette il punto esclamativo sulla prestazione di un San Maurizio che non si era affatto smarrito, ma aveva solamente bisogno di recuperare le energie.
SAN MAURIZIO CANAVESE-SANTHIà 3-0
Marcatori: pt 44’ Zullo; st 20’ Dosio, 40’ Zullo.
San Maurizio Canavese: Capello, Bisacco, Mezzela, Alestra, Bussi, D’Addetta, Zullo, C. Torre, Dosio, Ravizza (40’ st B. Torre), Cannata (11’ st Trapella). A disp. Gega, Ricchiardi, Malfatto, Aliberti, Paone. All. Di Muro.
Santhià: Peirano, Esanu, Gambone, Atic, Gandelli, Avetta, Menna, Gnagbo, Radaelli (40’ st Chkikar), Zarmanian, Benou (25’ st De Souza). A disp. Franco, Diaw, De Benedetto, La Spada. All. Contiero.
Note: espulso Esanu (30’ st). Alestra (43’ pt) fallisce un calcio di rigore.