Home / Sport / Calcio / CALCIO. PROMOZIONE. San Maurizio Canavese a fatica col Venaria
Gaetano Alestra, capitano del San Maurizio Canavese

CALCIO. PROMOZIONE. San Maurizio Canavese a fatica col Venaria

Clamoroso in vetta al girone B di Promozione. Il San Maurizio Canavese supera con gran fatica il Venaria e, in virtù del pareggio dell’Union Susa (0-0 con l’Atletico Chivasso), vola a -2 dalla vetta occupata proprio dai segusini. Nelle ultime due giornate la squadra di Andrea Di Muro ha infatti guadagnato ben 5 punti nei confronti della capolista, riaprendo un campionato che sembrava già chiuso. Superare il Venaria di Gousse si è rivelato però tutt’altro che semplice per il San Maurizio, spesso in difficoltà nelle gare contro squadre chiuse che tolgono il respiro. È servito un velenoso piazzato di capitan Alestra per scardinare la retroguardia dei cervotti e tenere sempre più accesa la lotta per la promozione in Eccellenza (!). Di contro, il Venaria avrebbe certo meritato almeno il pareggio, se non altro per non aver permesso al San Maurizio di esprimere un gioco brillante. La situazione di classifica degli arancioverdi resta sempre delicata, ma le speranze di salvezza aumentano. “Devo fare i complimenti al Venaria, che ha fatto una gran partita correndo tantissimo e raddoppiandoci sempre – l’ammissione di Di Muro –. Bravi noi a non subire il gol, a temporeggiare e un po’ fortunati a fare il nostro gol. Non tutte le partite si possono giocare al massimo e fare grandi prestazioni, oggi era importante portare a casa i punti. Mancano 7 partite, il gap non è largo, ce la giochiamo fino in fondo. Poi magari arriviamo -10, ma a questo punto non ci nascondiamo e poi c’è ancora lo scontro diretto da giocare…”. Il San Maurizio fa sul serio.

SAN MAURIZIO CANAVESE-VENARIA 1-0

Marcatore: st 30’ Alestra.

San Maurizio Canavese: Capello, Malfatto, Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Dosio (40’ st Paone), C. Torre (20’ st Lauria), Zullo, Ravizza, Palma (34’ st Bissacco). A disp. Gega, Bissacco, Richiardi, D’Addetta, Torre, Lauria, Paone. All. Di Muro.

Venaria: Marsico, Gagliardi, Vasario, Di Carlo, Mignano, Poluzzi, Esposito (31’ st Alliaj), Martorano, Abdoune (13’ st Zizzo), Aguglia, Radu. A disp. Di Stefano, Curcio, Trombini, Di Corso, Alliaj, Rotolo. All. Gousse.

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Federazione Italiana Cronometristi

SPORT. Gioca con la Federazione Italiana Cronometristi

Per far sì che i bambini stiano bene, è necessario che i genitori stiano bene.  …

Gruppo Sportivi Chivassesi

ATLETICA LEGGERA: Il Gruppo Sportivi Chivassesi c’è: “DistantiMaUniti”

Il Gruppo Sportivi Chivassesi del presidente Claudio Clerici aderisce alla campagna social sullo sport “DistantiMaUniti“. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *