Home / Sport / Calcio / CALCIO. PROMOZIONE. Mathi Lanzese, colpaccio esterno col PontDonnaz

CALCIO. PROMOZIONE. Mathi Lanzese, colpaccio esterno col PontDonnaz

Colpaccio esterno del Mathi Lanzese, tornato a vincere dopo oltre un mese prendendosi lo scalpo di una vittima illustre come il PontDonnaz HoneArnad che, a seguito di questa sconfitta, dice forse addio in maniera definitiva ai sogni di vittoria del campionato, sempre più nelle mani del Brandizzo. Trascinati da una doppietta di Marco Persiano in avvio e a metà ripresa, gli uomini di Pasquale Romagnino tornano così a conquistare i tre punti che mancavano dal 7 febbraio scorso (netto 5-0 casalingo contro la Pro Collegno, ndr). Dopodiché, quattro sconfitte consecutive avevano minato non poco le certezze degli orange, risucchiati pesantemente in classifica e ormai tagliati fuori dalla lotta playoff. A Donnaz le parate di Cuppone e un salvatggio sulla linea di Mezzela tengono a galla il Mathi  che provano a sfondare con Persiano e Monteleone (fermato dal palo). In avvio di ripresa  Cuppone è ancora decisivo su Garbini, prima del contropiede vincente di Persiano che poi replica in fotocopia. D’Agosto riapre il match ma il risultato non cambia più e Monteleone si concede anche il lusso di fallire un rigore.  Contro il PontDonnaz il Mathi ha finalmente sfoderato una reazione d’orgoglio degna di una grande squadra, dimostrando di essere ancora vivo. Al contempo, però, la vittoria non fa che alimentare i rimpianti per ciò che avrebbe potuto essere e invece non è stato in una stagione caratterizzata dagli infortuni che hanno “falsato” il cammino di Parente e compagni. Quello con i valligiani è il primo scontro diretto vinto dal Mathi Lanzese contro una delle prime della classe: altro segnale della rinascita degli orange, che da qui alla fine della stagione proveranno a capitalizzare il massimo dei punti per chiudere in bellezza il campionato e cominciare a programmare il prossimo.

PONTDONNAZ-MATHI LANZESE 1-2

Marcatori: st 8’, 24’ Persiano (M), 31’ D’Agosto (P).

PontDonnaz HoneArnad: Caresio, Curta, Vitale, Della Rosa (30’ st Destrotti), Berger, Borettaz, Ficarra (27’ st D’Agosto), Menegazzi, Sterrantino, Garbini, Pinet. A disp. Marino, Balbiano, Soster, Della Rosa, Lefhal. All. Massari.

Mathi Lanzese: Cuppone, E. Giors Reviglio, Mezzela, Parente, Lamberti, Delfino, Bustreo (43’ st Rotariu), Bava, Persiano, Monteleone (35’ st Tucci), Baldo (36’ st D. Giors Reviglio). A disp. Ramasotto, Palomba, Olivero, Colombatto. All. Romagnino.

Arbitro: Catto di Biella.

Note: espulso Borretaz (32’ st).

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Kaede Marsili, Eleonora Bonaffini e Carlotta Cernusco degli Arcieri Varian

TIRO CON L’ARCO. La Compagnia Arcieri Varian si conferma nella gara interregionale indoor di Torino

Le associazioni sportive piemontesi di tiro con l’arco si trovano a dover fronteggiare condizioni sempre …

La chivassese Sofia Albertone di scuola Eurogymnica

GINNASTICA RITMICA. Fine settimana da leader per Eurogymnica

Nonostante il vociferare su possibili nuovi blocchi delle attività sportive, il weekend appena trascorso ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *