Home / Sport / Calcio / Calcio. Promozione. L’Atletico Chivasso torna a ruggire vincendo a Bollengo

Calcio. Promozione. L’Atletico Chivasso torna a ruggire vincendo a Bollengo

Pronto riscatto per l’Atletico Chivasso che espugna il campo del Bollengo Albiano e scatta in un sol colpo al quarto posto in classifica. La squadra di Alessandro Goria disputa una gara concreta in fase offensiva, ma ha accusato ancora qualche piccola amnesia difensiva nella prima frazione di gioco che per fortuna non è costata cara come contro l’Ivrea Banchette. Pronti via e i rossoneri sbloccano subito la contesa: sassata di Ludovico Fassina che impegna nella respinta Sofian e Cravero si conferma grande opportunista insaccando senza pietà. Il Bollengo risponde ben presto con Rao che tenta la soluzione da fuori area e centra in pieno la traversa. Attorno alla mezzora Enrico ed Issa hanno due buone occasioni da posizione favorevole, ma non centrano il bersaglio. Gli ospiti non stanno a guardare e con il giovane Martone timbrano il secondo legno di giornata. In avvio di ripresa i rossoneri piazzano il colpo del ko: assist di Ludovico Fassina e zampata vincente di Cravero che sale a quota 14 centri in campionato. Match in cassaforte per l’Atletico Chivasso che controlla la flebile e inconsistente reazione del Bollengo Albiano prima di colpirlo e affondarlo definitivamente alla mezzora. Questa volta è Cravero a vestire i panni dell’uomo-assist ricambiando il favore a Ludovico Fassina che controlla, prende la mira e fredda Sofian con un preciso diagonale. I locali riescono a rendere meno amaro il boccone segnando l’1-3 allo scadere con un calcio di rigore realizzato da Vignali. Per l’Atletico è un successo prezioso che ridà morale in attesa del delicato match di domenica prossima sul campo della sorpresa del torneo, il San Maurizio.

BOLLENGO ALB.-ATL. CHIVASSO 1-3
Reti: pt 6’ Cravero; st 6’ Cravero, 30’ L. Fassina, 45’ rig. Vignali.
Bollengo Albiano: Sofian, Rao (38’ st Impieri), Prandoni, Bonato, Bevolo, Tardivo, Vignali, Tapparo, Issa (20’ st Lofaro), Talentino (22’ st Pavignano), Enrico. A disp. Rovereto, Bettinelli, Massara, Barbieri. All. De Paola.
Atletico Chivasso: S. D’Elia, Beltempo, Cane, Celozzi, Scialla, Bava, G. Fassina, Stano (39’ st Trusciglio), Cravero (36’ st Grienti), L. Fassina, Martone (32’ st Bianchi). A disp Neirotti, Antonacci, Camosso, A. D’Elia. All. Goria.
Arbitro: Azizi di Nichelino.
Note: espulso Bonato al 18’ st per somma di ammonizione.

Commenti

Blogger: Roberto Vannicola

Roberto Vannicola
Cinque, Cinque, Cinque

Leggi anche

Gianni Petrucci presidente FIP

BASKET. Il 21 maggio si è tenuto il Consiglio Federale della FIP

Si è tenuto il 21 maggio, in videoconferenza, il Consiglio Federale informale della FIP presieduto …

Il Centro Pavesi Fipav

VOLLEY. Il protocollo FIPAV per la ripresa degli allenamenti

La Giunta Esecutiva della Fipav ha emanato il protocollo* di ripresa degli allenamenti valido, a partire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *