Home / Sport / Calcio / CALCIO. PROMOZIONE. La Nolese non fa sconti al Caselle
Martorano della Juniores targata Pro Settimo
Martorano, attaccante della Nolese qui in maglia Pro Settimo

CALCIO. PROMOZIONE. La Nolese non fa sconti al Caselle

La Sportiva Nolese non fa sconti e infierisce su un Caselle sempre più in crisi di identità – oltreché di risultati. La squadra di Gianmarco Stefanetto cala il poker in rimonta sui rossoneri e sale al secondo posto della classifica (insieme al Lascaris), lasciando invece il Caselle in ultima posizione. Esonerare Mario Gentile a meno di 24 ore dal match di Nole non è servito a nulla e se il presidente del Caselle Nico Pertosa si aspettava una scossa è rimasto ancora una volta deluso dai suoi giocatori, definiti, non più tardi di due settimane fa, “scarsi” proprio dal loro datore di lavoro. Un clima tutt’altro che sereno, dunque, che nemmeno il traghettatore pro tempore Aimone ha saputo convertire nel delicato ruolo di giocatore-allenatore.

E pensare che il Caselle era riuscito anche a portarsi in vantaggio a ridosso dell’intervallo al termine di una prima frazione giocata ad alta intensità, non senza rischiare (vedasi il palo di Luciani). La rete di Liuni su rigore si è rivelata però pura illusione, perché al rientro dagli spogliatoi il Caselle si è pian piano sgretolato insieme alle sue certezze, crollando al cospetto di una Nolese spietata che aveva bisogno di tornare al successo dopo tre pareggi consecutivi. I padroni di casa trovano subito il pari con un colpo di testa di Luciani sugli sviluppi di un corner e poi raddoppiano al 19’ grazie al guizzo di Martorano, ancora in seguito ad una palla inattiva. Rimonta completata, ma la Nolese non è affatto sazia e continua a premere sull’acceleratore. Il tris è ancora ad opera di Luciani che scappa via in contropiede e con un preciso diagonale fulmina Leone, costretto a raccogliere ancora una volta il pallone dal fondo del sacco al 44’, su calcio di punizione di Novero che si infila sotto l’incrocio.

La Nolese può tornare a sognare in grande e ruba momentaneamente la scena al San Maurizio Canavese nel ruolo di rivelazione del campionato. Notte fonda, invece, per il Caselle, alla ricerca di una soluzione per la risalita.

SPORTIVA NOLESE-CASELLE 4-1

Marcatori: pt rig. 47’ Luini; st 2’ e 29’ Luciani, 19’ Martorano, 44’ Novero.

Sportiva Nolese: Celozzi; R. Corradin, A. Corradin, Gaudino, Nisticò; Farfallini (4’ st Conigliaro), Niang, Novero; Paparella (13’ st Barbaro), Luciani, Martorano (31’ st Picatto). A disp. De Paoli, Longhitano, De Angelis, Circiello. All. Stefanetto.

Caselle: Leone; Biseffi (26’ st Maccagno), Greguoldo, Abalsamo, Dellerba, Aiosa; Matteucci (35’ st Aprà), Liuni, Mondino, Aimone (8’ st Emanuel); Buttacavoli. A disp. Santacroce, Asiedu, Visconti, Petrini. All. Aimone.

Arbitro: Santiano di Pinerolo.

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Paola Gianotti è pronta per il Giro del Piemonte

CICLISMO. Il Giro del Piemonte di Paola Gianotti

Sabato 11 luglio Paola Gianotti tornerà in sella alla sua amata bicicletta per la prima …

La premiazione serale al Golf Club Settimo

GOLF. Una giornata eccezionale per il Golf Club Settimo

Appuntamento infrasettimanale per il Golf Club Settimo con il Vivigolf Tour 2020, che nella giornata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *