«Avevo chiesto alla squadra di ritrovarsi e questa è la più bella risposta che potessi ricevere». Roberto Berta commenta così il successo del suo Venaria contro il Brandizzo. Una vittoria importante non soltanto per la classifica quanto, piuttosto, per il morale di un gruppo che nelle ultime settimane era stato alterato da alcuni episodi spiacevoli. Le crepe venutesi a creare all’interno dello spogliatoio sembrano essere solo un ricordo: il tecnico ha ricucito il rapporto con Piarulli e anche Spinoso (che aveva abbandonato la squadra, ndr), sembra intenzionato a rivedere i propri intenti tornando a disposizione del gruppo. Nei restanti turni di campionato il Venaria avrà bisogno della massima serenità e di tutti gli effettivi per continuare ad inseguire un sogno che ancora non è precluso. I punti di distacco dal Settimo capolista restano 2 e alla penultima giornata i cervotti avranno la fortuna di giocarsi lo scontro diretto con le violette in casa. Nel frattempo la vittoria sul Brandizzo ha dato indicazioni importanti a mister Berta, soddisfatto per la prestazione dei suoi al cospetto di una squadra che sta disputando un ottimo girone di ritorno. Gli ospiti sbloccano il match alla mezz’ora del primo tempo con Alvitrez che prima centra la traversa e poi supera Salvalaggio sulla ribattuta. Il pareggio del Brandizzo è immediato e porta la firma di Diop che brucia in velocità la difesa arancioverde. Di Zizzo, nella ripresa, la rete che decide il match con il giovane attaccante bravo a disturbare il portiere sugli sviluppi di un piazzato proprio come chiestogli da Berta. Il Venaria potrebbe anche triplicare ma non chiude i conti e nel finale rischia di subire il secondo pareggio beffardo, evitato da una chiusura sontuosa di Rotolo sul solito Diop.
BRANDIZZO-VENARIA 1-2
MARCATORI: 30′ pt Alvitrez, 32’ pt Diop, 15′ st Zizzo.
BRANDIZZO: Salvalaggio, Ribezzo, Pozzato, Rossini, Mombelli, Delise (20′ st Capussotto), Dall’Armellina (33′ st Vercellone), Bonomo, Garro, Palomba, Diop. A disp. De Rossi, Vieni, Pederiva, Ricchitelli, Cilavegna. All. Caricato.
VENARIA: Piarulli, Talloru, Finco, Rotolo, Pavan, Di Corso, Curto (35′ st Nicolè), Alvitrez, Zizzo (45′ st Di Carlo), Napoli (40′ st Ventura), Greco Ferlisi. A disp. Doda, D’Alterio, Cannata, Gagliardi. All. Berta.