Il Settimo non stecca un colpo e a 180 minuti dal termine del campionato continua a guidare il girone B di Promozione con un punto di margine nei confronti del Venaria che incrocerà nello scontro diretto di domenica prossima, per quella che si annuncia la sfida decisiva. Contro l’Union Valle di Susa la squadra di Telesca centra l’ottavo risultato utile consecutivo (quattro vittorie e quattro pareggi, ndr) grazie al successo di misura griffato, ancora una volta, da Padoan. Il cecchino in maglia viola si conferma l’uomo in più della squadra, capace di fare la differenza e risolvere le partite nei momenti di maggior difficoltà. Tuttavia, nonostante le assenze di Picollo, Chiumente e Viola, il Settimo non corre particolari pericoli nonostante di fronte vi sia un’avversaria tosta e con un buon organico. Già nella prima frazione Padoan si rende protagonista colpendo due pali nella stessa azione poi, al 3’ della ripresa, brucia la retroguardia avversaria in contropiede bucando Ramasotto con un tocco d’esterno. «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – commenta Telesca -, ma ormai non abbiamo più altra possibilità che la vittoria. In questo momento non mi interessa la partita con il Venaria ma solo a quella di mercoledì con il Pedona. Arrivare in finale è un obiettivo importante. Da giovedì ci concentreremo poi sullo scontro diretto».
SETTIMO-UNION VALLE DI SUSA 1-0
MARCATORE: 3’ st Padoan.
SETTIMO: Marcaccini, Valenti, Schiavone, Zanellato, Bava, Patrone, Borrello (30′ st Padroni), Barbati (37′ st Rauseo), Padoan, Fassari, D’Alessandro (41′ st Tomasicchio). A disp. Giancotti, Luminoso, Rubino, Paduano. All. Telesca.
UNION VALLE DI SUSA: Ramasotto, Miglio (25′ st Moubtassim), Rossero, Raimo, Richiero, Serpa, Casse (20′ st Fondello), Bonaudo, Rizq, Mazzone, Anello (16′ st Larotonda). A disp. Malune, Jannon, Iannicella, Carbone. All. Gousse.