Home / Sport / Calcio / Calcio. Promozione. Grienti salva l’Atletico Chivasso al 93’

Calcio. Promozione. Grienti salva l’Atletico Chivasso al 93’

All’ultimo respiro l’Atletico Chivasso agguanta il pareggio contro il Gassino SR grazie ad una sassata di Grienti. Un punto prezioso arrivato contro una squadra in un buon momento di forma e che mister Goria non disprezza affatto. “Credo che il pareggio sia il risultato giusto. Loro hanno avuto un paio di occasioni più di noi, ma alla fine l’1-1 ci sta. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che, soprattutto nel primo tempo hanno concesso pochissimo ad una squadra che con la posizione in classifica che occupa non ha nulla a che vedere. Dovevamo stare maggiormente più attenti in occasione del gol: non ci può far sorprendere in questo modo, siamo stati dei polli. Per fortuna siamo riusciti a raddrizzare il risultato”. Match frenato e muscolare sin dall’avvio con le due squadre a darsi battaglia soprattutto in mezzo al campo. Di emozioni non se ne vedono molte. La più nitida è per gli ospiti al 34’ quando Zucco piazza una percussione ficcante sulla destra e dal fondo serve un pallone d’oro per l’accorrente Apezteguia che spreca tutto spedendo oltre la traversa. Si corre tanto a scapito della precisione. Nella ripresai collinari provano a spingere maggiormente e su azione d’angolo Apezteguia saggia i riflessi di D’Elia con un colpo di testa sotto misura. Il numero uno rososnero è poi costretto ad abbandonare la contesa per un colpo al capo. Al 24’ Ludovico Fassina ha sui piedi la palla buona, ma da pochi passi spara addosso a Steni. Sul capovolgimento di fronte il Gassino passa con un sinistro angolato di Apezteguia, abile a tagliare alle spalle dei centrali rossoneri (nella circostanza distratti e in ritardo nella chiusura). Neirotti evita il 2-0 su una capocciata di Capitao, poi quando tutto sembra essere perduto ecco che Grienti si inventa un destro da fuori area che beffa Steni e regala ai suoi un punto preziosissimo.

ATLETICO CHIVASSO-GASSINO SR 1-1
Marcatori: st 25’ Apezteguia, 48’ Grienti.
Atletico Chivasso: S. D’Elia (16’ st Neirotti), Beltempo, A. D’Elia, Camisano, Celozzi, Bava, Cane (9’ st Trusciglio), Stano, Martone, L. Fassina, Antonacci (33’ st Grienti). A disp. Scialla, Fazio, Bianchi, G. Cravero. All. Goria.
Gassino SR: Steni, Da Pozzo, Canepa, Dell’Aquila, Perazzolo, Giorgi, Saraceno (38’ st Cagliostro), Capitao, Zucco, Romeo (24’ st A. Cravero), Apezteguia (43’ st Santoli). A disp. Cereser, Giovannelli, L. Cravero, Foxon. All. Fontana.
Arbitro: Giovannini di Ivrea.

Commenti

Blogger: Roberto Vannicola

Roberto Vannicola
Cinque, Cinque, Cinque

Leggi anche

SCI ALPINO. Della Mea tra le più attese sulle nevi di Levi

Fra le sei azzurre che prenderanno il via nello slalom femminile di Levi in programma …

SLITTINO. Ben 15 azzurri all’esordio in Coppa del Mondo

Con la Nations Cup di venerdì 22 novembre di scena a Igls (Aut) partirà ufficialmente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *