Un rigore di Gaetano Alestra, realizzato al 38’ della ripresa, condanna il Gassinosanraffaele alla nona sconfitta in campionato, la seconda consecutiva. Un risultato pesante per la compagine di Salvatore Fontana che si inchina al cospetto di un San Maurizio Canavese sempre più lanciato in seconda posizione. Senza gli squalificati Saraceno e Apetzeguia, sempre più leader della squadra nelle ultime uscite, il Gassino riesce tuttavia a tenere testa ad una compagine altrettanto giovane che sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo. Proprio l’esatto opposto dei rossoblu, che subiscono anche l’aggancio del Santhià al penultimo posto della graduatoria con 9 punti. Un bottino sempre esiguo dopo 12 incontri di campionato, ma nulla è ancora compromesso per il Gassino, che già domenica prossima, sul sintetico del Victoria Ivest, avrà l’opportunità di risalire la china contro una diretta concorrente per la salvezza. La classifica è molto corta e con sei squadre racchiuse in altrettanti punti, la lotta per non retrocedere è quantomai aperta ed equilibrata. Serve invertire la rotta al più presto e tornare a vincere.
GASSINO SR-SAN MAURIZIO C. 0-1
Marcatore: st 38’ rig. Alestra.
Gassinosanraffaele: Rizzo, Da Pozzo, L. Cravero, Dell’Aquila, Perazzolo, Damiani, Giovannelli (10’ st Romeo), Giorgi, Zucco (5’ st Boero), La Rocca, Gazzera (30’ st Canepa). A disp. Cereser, Cocozza, Piscitelli, A. Cravero. All. Fontana.
San Maurizio Canavese: Capello, Richiardi, D’Addetta, Alestra, Bussi, Corona, Zullo (40’ st Aliberti), Torre, Trentinella (42’ st Cagliero), Ravizza, Paone (15’ st Dosio). A disp. Gega, Cocco, Valentino, Torre. All. Di Muro.