Terzo risultato utile consecutivo per il Caselle, che non va oltre un 2-2 in casa dell’Ivrea Banchette. Un risultato che non serve granché ai rossoneri, sempre a caccia del massimo dei punti per rientrare almeno nella corsa playout ed evitare, così, la retrocessione diretta. L’impegno dei ragazzi di Andrea Aimone Gigio non manca nemmeno sul terreno acquistrinoso del Banchette, messo sotto dopo 120 secondi di gioco da Mandarà, il quale si procura e trasforma con freddezza un calcio di rigore concesso per fallo di Pomat, ammonito nell’occasione. L’estremo difensore locale si rende poi, al 14’, protagonista di un episodio dubbio, toccando il pallone fuori dall’area di rigore: l’arbitro assegna la punizione al Caselle ma non sanziona il portiere, che avrebbe guadagnato gli spogliatoi. Il gioco prosegue tra le vane proteste del Caselle e con Mandarà che si divora due occasioni, prima che siano i locali a salire in cattedra. L’Ivrea Banchette spinge alla ricerca del pari che arriva alla mezz’ora con un pallonetto di Maccioni. Anche l’avvio di ripresa è incandescente, con un presunto rigore negato a Mabritto e contropiede fulminante di Tuzza, che riporta avanti il Caselle. Al 15’ Leone si supera su Mabritto, ma fa ancora meglio al 30’, respingendo un rigore al numero dieci locale per tocco di mani di Abalsamo in area che, poco dopo, resta a terra sugli sviluppi di un corner; l’azione però prosegue e Mabritto – ancora lui – trova il definitivo pareggio. Nel finale Leone è ancora protagonista in positivo, salvando due volte il risultato ed evitando la beffa.
IVREA B.-CASELLE 2-2
Marcatori: pt 2’ rig. Mandarà, 31’ Maccioni; st 10’ Tuzza, 32’ Mabritto.
Ivrea Banchette: Pomat, Verlezza, Bergamini (13’ st Campanella), Burbatti, Munari, Nardi, Sacchet (8’ st Padovan), Nebbia, Sterrantino, Mabritto, Maccioni. A disp. Gili Tos, Nardo, Bertoldo, Sabolo, Magnino. All. Bergantin.
Caselle: Leone, Talloru, Biseffi, Abalsamo, Dellerba, Cometto, Liuni, Tuzza, Morello (1’ st Aimone), Aprà, Mandarà. A disp. Santacroce, Pertosa, Damiano, Ceste, Giampietro, Rocci. All. Aimone.
Note: Leone (30’ st) respinge un calcio di rigore a Mabritto.