Home / Sport / Calcio / Calcio. Promozione. Atletico Chivasso, nuovo stop

Calcio. Promozione. Atletico Chivasso, nuovo stop

Dopo il Bollengo Albiano anche il San Maurizio esce dal Paolo Rava con i tre punti. La seconda sconfitta consecutiva dell’Atletico Chivasso è la fotocopia di quella subita la scorsa settimana contro i bollenghini: gli avversari capitalizzano una delle poche occasioni create, mentre i rossoneri sprecano tutto quello che riescono a costruire. Match con doppio handicap per la truppa di Alessandro Goria: le tante assenze (Puddu, Stano, Ingari, Camosso e Beltempo) e il gol a freddo degli ospiti che decide la partita. Al 7’ infatti Dosio lavora un bel pallone e premia l’inserimento di Alestra che non lascia scampo a Fornaro. Da qui in avanti l’Atletico stazione prevalentemente nella metà campo avversaria e il portiere Capello si vede arrivare palloni un po’ da ogni dove. Il numero uno del San Maurizio ci mette del suo, ma anche la mira non certo perfetta di Cravero, Trusciglio e Ludovica Fassina gli danno una mano. Nel secondo tempo è sempre l’undici rossonero a menar le danze. Il San Maurizio si copre bene e prova a colpire di rimessa, ma senza riuscire a fare male. Gli attacchi chivassesi si susseguono a testa bassa, ma la porta di Capello resta inviolata. Goria prova a dare la carica con gli innesti di Vardè e Fazio: la squadra attacca a tutto spiano senza però la necessaria lucidità negli ultimi sedici metri. Dopo due battute d’arresto interne l’Atletico Chivasso proverà a riscattarsi domenica prossima sul campo di un Caselle ancora fermo al palo e che appare in grossa difficoltà.

Atletico Chivasso-San Maurizio 0-1
Marcatore: pt 7’ Alestra.
Atletico Chivasso: Fornaro, Bissacco (40’ st Grienti), D’Elia (22’ st Vardé), Scialla, G. Fassina, Bava, L. Fassina, Cane, Cravero, Bruno, Trusciglio (31’ st Fazio). A disp. Neirotti, Messa, Cardilli, Pozzuolo. All. Goria.
San Maurizio: Capello, Trapella, Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Lauria (22’ st Zullo), C. Torre, Dosio (35’ st Trentinella), B. Torre, Palma. A disp. Gega, Richiardi, Malfatto, Alberti, Carbone. All. Muro.
Arbitro: Visione di Torino.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VOLLEY. L’Italvolley femminile non fa sconti al Portogallo: 3-0

L’Italvolley femminile ha esordito con una vittoria al Campionato Europeo 2019, in corso di svolgimento in …

SCI ALPINO. I gigantisti azzurri raggiungono velocisti e slalomisti in Argentina

Nuova tornata di partenze per le squadre di Coppa del mondo maschile con destinazione l’Argentina. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *