Home / Sport / Calcio / CALCIO. Pro Settimo Eureka, Esordienti 2004 da applausi

CALCIO. Pro Settimo Eureka, Esordienti 2004 da applausi

Grande orgoglio e soddisfazione per gli Esordienti 2004 della Pro Settimo Eureka (in foto), che sabato 22 e domenica 23 aprile hanno presto parte  alla fase interregionale del torneo U12 Fair Play Elite, la manifestazione dedicata alla categoria Esordienti a cui hanno aderito complessivamente oltre 400 società in tutta Italia. Dopo il successo ottenuto nel raggruppamento regionale, i ragazzi allenati da Daniele Pilone avevano l’onore e l’onere di  rappresentare il Piemonte e lo hanno fatto in maniera alquanto egregia. I piccoli blucerchiati hanno infatti tenuto alta la bandiera della società e, presso il centro sportivo “Don Giussani” di Segrate, hanno regalato spettacolo ed emozioni al cospetto di grandi corazzate. Proprio così, perché la Pro Settimo Eureka è stata inserita nel quadrangolare insieme a Inter, Cagliari e Canaletto Sepor (società ligure), e ha ottenuto un bilancio più che positivo. Persa la gara inaugurale contro l’Inter (4-1), la Pro Eureka non si è più fermata e ha prima pareggiato 3-3 contro il Canaletto e poi addirittura superato 4-3 il Cagliari agli shootout. In virtù di tutti i risultati, i blucerchiati hanno così chiuso il girone al secondo posto della classifica, con un solo punto in meno rispetto all’Inter e quattro in più rispetto al Cagliari terzo, conquistando con Filippo Modica anche un prezioso riconoscimento come giocatore Fair Play.

Un’esperienza indimenticabile per tutti i ragazzi e per mister Pilone, soddisfatto del comportamento dei suoi: “Nel complesso è stata un’esperienza positiva ed un onore rappresentare il Piemonte. Siamo arrivati ad un punto dall’Inter e dalla fase nazionale, ma siamo comunque più che soddisfatti”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

CALCIO. Christian Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

Il Consiglio Federale della FIGC ha eletto Franco Carraro, Elisabetta Scorcu, Rebecca Corsi, Pietro Lodi, …

Ciclovia Brandizzo-Settimo, parla il vicesindaco Barbera

Ciclovia Brandizzo-Settimo, parla il vicesindaco Barbera Abbiamo pubblicato su questo blog le immagini e la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *