Home / Torino e Provincia / Bosconero / Calcio. Prima Categoria. La Bosconerese sconfigge il Vanchiglia e chiude l’annata al sesto posto

Calcio. Prima Categoria. La Bosconerese sconfigge il Vanchiglia e chiude l’annata al sesto posto

La Bosconerese chiude il proprio campionato con un successo casalingo che le consente di raggiungere il sesto posto in classifica a quota 45 punti. 4-2 il risultato finale in favore degli uomini di Longo, capaci di reagire due volte allo svantaggio contro il Vanchiglia, salvo poi piazzare l’allungo definitivo. Nonostante si tratti dell’ultima giornata a Bosconero è partita vera tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al proprio campionato. Sono gli ospiti a spezzare l’equilibrio alla mezz’ora della prima frazione grazie a Di Fiore, raggiunti dopo appena due minuti da un calcio di punizione trasformato dallo specialista Lombardi. L’avvio di ripresa è appannaggio del Vanchiglia che torna nuovamente avanti di un gol con il numero 10 Rognetta, bravo a superare Furbatto. La Bosconerese è però viva e, nonostante una formazione completamente rimaneggiata per lasciare spazio a chi finora aveva giocato meno (vedasi il terzo portiere Furbatto, ndr), rientra in partita all’undicesimo. Undici come i metri dal dischetto del calcio di rigore, realizzato dal neo entrato Di Blasi. Il secondo pareggio galvanizza i padroni di casa che spingono alla ricerca del gol partita. Mattatore del finale di gara è Mazza, subentrato ad inizio ripresa a Gianola, il quale si prende la scena con una doppietta che mette in ghiaccio il risultato e una stagione che, nel bene e nel male, ha tutto sommato confermato la compagine di Longo come una delle migliori del girone D. Peccato per i troppi punti persi per strada, soprattutto in trasferta, e per aver alternato prestazioni esaltanti ad altre decisamente meno. Tuttavia la Bosconerese riesce a migliorare il settimo posto finale della passata stagione, conquistando anche 2 punti in più (45) rispetto allo scorso anno.

Reti: 30’ pt Di Fiore (V), 32’ pt Lombardo (B), 5’ st Rognetta (V), 11’ st rig.  Di Blasi (B), 15’ st e 30’ st Mazza (B).

Bosconerese: Furbatto, Furci, Guglielmino (1’st Damiani), Cundari, Cavagnero, St. Ferrero, Gianola (1’ st Mazza),Votta, Lombardo (1’ st Di Blasi), L.  Ferrero, Rubiola. A disp.Barbati, Padovani. All. Longo.

Vanchiglia: D’Amico, Tonso, Casoria, Barrella (20’ st Vitarelli), Di Fiore,  Zaghi (1’ st Tucci), Vanzini, Rizzi,Dellisanti, Rognetta, Di Lucia (12’ st  Scrivano). A disp. Santomauro,Moreo, Di Mauro, Roeta. All. De Gregorio.

Commenti

Blogger: Roberto Vannicola

Roberto Vannicola
Cinque, Cinque, Cinque

Leggi anche

FIPAV - Federazione Italiana Pallavolo

VOLLEY. Prorogata la sospensione dell’attività fino al 13 aprile

La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto dell’ultimo …

Francesco Bagnaia e il Pecco Fan Club per l'emergenza Covid-19

MOTOCICLISMO. La donazione di Francesco Bagnaia e del Pecco Fan Club alla Città della Salute e della Scienza di Torino

Francesco Bagnaia sotto i riflettori in questi giorni. Il pilota chivassese della Pramac Racing domenica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *