Home / Sport / Calcio / Calcio. Prima Categoria. Girone B. La Chivasso ritorna al successo

Calcio. Prima Categoria. Girone B. La Chivasso ritorna al successo

Dopo un lungo digiuno La Chivasso torna al successo andando ad espugnare 3-2 il campo della Pro Roasio. Con questi 3 punti i biancorossi respirano dal punto di vista della classifica e accorciano le distanze dalla zona che al momento vale la salvezza diretta. Parte forte la squadra di Francesco Parisi che al 2’ va in vantaggio: rifinitura di Trusciglio e finalizzazione vincente di Stroppiana. Un rigore generoso trasformato da Rimi consente ai novaresi di impattare alla mezzora. In avvio di ripresa Papa porta la Pro Roasio in vantaggio insaccando su un calcio piazzato a due in area concesso per un’ingenuità della difesa chivassese. Gli ospiti però non si demoralizzano e con grande spirito di sacrificio tornano a galla nel finale. Al 75’ Simondi pennella un preciso traversone dalla sinistra e Zaki incorna il pallone che vale il 2-2. A 5’ dalla fine su azione d’angolo Daniele Rosso trova l’inserimento vincente e regala ai suoi il successo. Soddisfatto a fine gare il vice-presidente biancorosso Alessandro Trusciglio. “Finalmente siamo riusciti a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Troppe volte in questa stagione abbiamo giocato buone partite, ma non siamo riusciti a concretizzare in fase offensiva. La squadra è stata brava a non mollare quando si è trovata in svantaggio e con grande carattere è riuscita a ribaltare il risultato negativo. Ho visto un gruppo che ha avuto voglia di andarsi a prendere questa vittoria ad ogni costo. Stiamo acquisendo quella consapevolezza necessaria per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati”. Domenica prossima La Chivasso ospiterà lo Stay O Party: i casalesi sono in ascesa e rappresentano un test importante per i ragazzi di Parisi.

PRO ROASIO-LA CHIVASSO 2-3

Marcatori: pt 2’ Stroppiana, 30’ rig. Rimi; st 5’ Papa, 30’ Zaki, 40’ D. Rosso.

Pro Roasio: Mafezzoni, Zappella, Piras, Bonda, Sola, Giachetti, Rimi (27’ st Todaro), Maggioni, Fontana (24’ pt Pantano), Papa, Corvino (37’ st Robino). All. Cibrandi.

La Chivasso: Longhin, Beltempo, Simondi, Rascona’, Nicita, Preci, D. Rosso, Trusciglio, F. Di Marco (20’ st Zaki), Varacalli, Stroppiana. All. F. Parisi.

Commenti

Blogger: Roberto Vannicola

Roberto Vannicola
Cinque, Cinque, Cinque

Leggi anche

CHIVASSO. La nebbia è causa del tamponamento di tre auto sulla A4. Sono 5 i feriti

Tamponamento a causa della fitta nebbia, questa notte, intorno alle 3, lungo la corsia per …

TIRO CON L’ARCO. Buone prove degli Arcieri Varian in vista dei Campionati Regionali

Inizia il 2020 e riprende l’attività agonistica per gli Arcieri Varian, che affronta le gare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *