Home / Sport / Calcio / CALCIO. Playoff Promozione: Mathi Lanzese ko, non basta il pari
Calcio

CALCIO. Playoff Promozione: Mathi Lanzese ko, non basta il pari

Il Mathi Lanzese dice addio ad ogni sogno di gloria e lo fa, se non altro, senza perdere l’incontro. Gli orange non vanno oltre un pareggio (1-1) in casa del PontDonnaz HoneArnad ma il risultato finale premia i valdostani, in virtù del miglior piazzamento in campionato. La squadra di Massari si qualifica così al secondo turno dei playoff del girone B di Promozione dove affronterà l’Alpignano, giustiziere del Venaria. Nulla da fare, invece, per gli uomini di Romagnino che chiudono a testa alta – seppur tra i rimpianti – una stagione incredibile, andata oltre ogni più rosea aspettativa. Nessuno, alla vigilia, si sarebbe aspettato il raggiungimento degli spareggi post season da parte di Cuppone e compagni, che invece hanno saputo stupire tutti, figurando tra le assolute rivelazioni del girone. Per avere la meglio del PontDonnaz il Mathi Lanzese avrebbe dovuto solamente vincere. Difficile farlo contro un’ottima squadra come quella valligiana e, soprattutto, con assenze pesanti come quelle di Monteleone, Borla Tridon, Delfino e Macario. La prima frazione è appannaggio dei padroni di casa che spingono sull’acceleratore, presentandosi a più riprese dalle parti di Cuppone che riesce a sventare le minacce di Talentino, Sterrantino e Menegazzi. Il forcing locale viene premiato in avvio di ripresa, quando Sterrantino riesce – questa volta sì – a far secco l’incolpevole portiere mathiese. La partita si sblocca e si infiamma e al 35’ il Mathi Lanzese riesce a ristabilire il punteggio: Raco II abbatte in area Lamberti (espulso dall’arbitro) e dal dischetto Magnetti non sbaglia, tenendo vive le speranze di qualificazione del Mathi. La gara si protrae ai supplementari, durante i quali il PontDonnaz, in inferiorità numerica, fa il possibile per amministrare il punteggio sino allo scadere dei 120 minuti. Il Mathi Lanzese potrebbe approfittarne, ma Boscolo si fa cacciare dal campo in seguito ad un fallo ai danni di Sterrantino e per gli uomini di Romagnino diventa impossibile ribaltare il risultato ed il pronostico. L’eliminazione dai playoff non cancella minimamente una stagione incredibile per i canavesani.

 

PONTDONNAZ HA-MATHI LANZESE 1-1 (d.t.s)
MARCATORI: 9’ st Sterrantino, 35’ st rig. Magnetti.
PONTDONNAZ HONEARNAD: Celesia, Careglio, M. Quilico Scagliot (32’ st Curta), Alessi (10’ st Duguet), Berger, Moretto, L. Raco II, Menegazzi, Sterrantino, Dotelli, Talentino (7’ st Pinet). A disp. Juglair, Meraglia, Bruni, Passador. All. Massari.
MATHI LANZESE: Cuppone, Giors Reviglio (23’ st Rotariu), Machetta (11’ st lenti), Bustreo, Valpreda, Lamberti, Trussardi, Magnetti, Brunetta (1’ st Soffietti), Boscolo, Dragone. A disp. Di Gillio, Bruschi, Spinardi, Orlandi. All. Romagnino.
NOTE: espulsi L. Raco II e Boscolo.

 

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

MIlena Baldassarri

GINNASTICA RITMICA. Un altro grande spettacolo firmato Eurogymnica

Sabato 24 ottobre, il Pala Gianni Asti di Torino è stato palcoscenico delle Final Six, …

Kaede Marsili, Eleonora Bonaffini e Carlotta Cernusco degli Arcieri Varian

TIRO CON L’ARCO. La Compagnia Arcieri Varian si conferma nella gara interregionale indoor di Torino

Le associazioni sportive piemontesi di tiro con l’arco si trovano a dover fronteggiare condizioni sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *