Spuntato, sfortunato e sconfitto. Il Borgaro esce con le ossa rotte dalla sfida con il Varallo e Pombia, ma solo sul piano del risultato. Un risultato per altro bugiardo, che premia oltremodo gli ospiti, capaci di andare a segno tre volte nelle uniche sortite offensive e sugli sviluppi di altrettante palle inattive. «Ci poteva stare perdere – commenta Licio?Russo a caldo -, ma non in questo modo. Siamo incappati in una giornata storta per risultato e non per la prestazione; fino al 2-0 eravamo pimpanti e ancora in partita. Nell’intervallo ho dato fiducia ai ragazzi perché stavano giocando bene, poi il gol del raddoppio ci ha segato le gambe e non abbiamo più reagito». L’analisi dell’allenatore borgarese rispecchia appieno l’andamento dell’incontro, sbloccato da un episodio rocambolesco al 38’ del primo tempo, quando su una punizione di Pescarolo la palla centra l’incrocio dei pali e poi sbatte sulla schiena di Cantele prima di spegnersi in rete. Il Borgaro, sceso in campo con una formazione dall’età media molto bassa, pecca di esperienza e incisività e non è nemmeno fortunato. Un salvataggio sulla linea, un ottimo intervento di Accordino e una conclusione fuori di un nulla, negano ai padroni di casa un gol che sarebbe stato più che meritato. Nella ripresa Russo prova a mischiare le carte ma il?varallo si scopre cinico e chiude la pratica. Asiedu Ofosu trova il raddoppio girando in rete una respinta centrale di Cantele poi, sugli sviluppi di un corner in proprio favore, la squadra di casa perde palla e Blanda fissa il punteggio fulminando sulla corsa Arancio. «Loro hanno ottimizzato tre palle inattive – conclude Russo -, cosa che noi invece non siamo stati in grado di fare. Peccato perché, rispetto alla gara con l’Aygreville, la prestazione mi è piaciuta».
BORGARO – VARALLO E POMBIA 0-3
MARCATORI: 35’ pt Pescarolo, 25’ st Asiedu Ofosu, 28’ st Blanda.
BORGARO: Cantele, Erbì, Mazza, Muceli (19’ st Arancio), Ferrarese, Cristino, Zanchi (30’ st Faridi), Montari, Chiodo (16’ st Gambardella), Zigliani, Enam Mba. A disp. Poggio, Porticchio, Cremonese, Dotto. All. Russo.
VARALLO E POMBIA: Accordino, Lionello, Tessitore, Stangalini, Viganò, Caramanna, Asiedu Ofosu, Pescarolo, Vasoio, Lazzarini (40’ st Dall’Omo), Blanda (32’ st Maio). A disp. Esposito, Mesiti, Terzi, Midali, Tosatto. All. Ferrero.
ARBITRO: Lapertosa di Torino.
NOTE: ammoniti Montari, Viganò, Pescarolo.
