Home / Sport / Calcio / CALCIO. "Papà Lovera", Torino e Alessandria le regine della 23esima edizione

CALCIO. "Papà Lovera", Torino e Alessandria le regine della 23esima edizione

Si conclude con le vittorie di Torino, nei Pulcini 2005, e Alessandria, Pulcini 2006, il 23° “Papà Lovera”, storico torneo del Settimo che quest’anno ha dato vita ad un’edizione faraonica. 140 le squadre ai nastri di partenza della manifestazione che ha preso il via lo  scorso gennaio distribuita su sette campi base sparsi tra Piemonte e Liguria. Un evento dalle portate mastodontiche che ha richiesto uno sforzo organizzativo non indifferente e ha coinvolto circa 2000 ragazzi, i quali hanno disputato oltre 400 partite complessive. “Quello di quest’anno è stato un torneo ampiamente rinnovato – il commento del dg Massimo Capussotto –. Pur restando nel solco della tradizione si è trattato dell’anno zero del Papà Lovera. Vorrei ringraziare tutte le società dei campi base: Chieri, Cbs, Marco Ferrante Soccer School, Alicese, Borgosesia e Lavagnese oltre, ovviamente, al Settimo, che hanno dato un grande contributo alla riuscita della manifestazione. Un ringraziamento anche a Valter Giachino per con cui abbiamo collaborato per la realizzazione di un torneo che ha l’obiettivo di crescere sempre più”. Tutto è filato per il verso giusto e solo nella giornata di sabato il maltempo ha rimandato i verdetti della categoria Pulcini 2007. Nei 2005, invece, il Torino trionfa davanti a Chieri, Cbs, Sparta Novara, La Chivasso, Ciriè, Cuneo, Valle Elvo e Area Calcio Alba Roero.

L’Alessandria si aggiudica il pirmo posto nei Pulcini 2006 davanti a Chieri, Alpignano, Lascaris, Crescentinese, Lascaris, Pinerolo, Colline Alfieri Don Bosco e Lavagnese.

Questi i premi speciali dei Pulcini 2005: miglior portiere Igor Crivellaro (Chieri), difensore Matteo Taricco (Cbs), centrocampista Alessandro Cavallotto (Sparta Novara) e attaccante Roberto Arcudi (Torino). Nei 2006: portiere Matteo Menino (Alessanria), difensore Paolo Salubro (Lascaris), centrocampista Fabio Castagna (Chieri), attaccante: Gianluca Centinaro (Alpignano).

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Ferruccio Valzano e Lisa Sella del Borgonuovo

CALCIO A 5. L’U.S. Borgonuovo punta al Trentennale con rinnovato entusiasmo

L’U.S. Borgonuovo di calcio a 5 è un’attivissima realtà del tessuto associazionistico sportivo di Settimo …

ASLTO4. La Corte dei Conti faccia luce su Ponzetti

Prima gli era stato assegnato il compito di coordinare gli Hot Spot e riorganizzare il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *