Home / Sport / Calcio / CALCIO. Mirimin porta al successo il Gassinosanraffaele
calcio

CALCIO. Mirimin porta al successo il Gassinosanraffaele

Seconda vittoria consecutiva e punteggio pieno in classifica, a braccetto con squadre ben più attrezzate e con altre ambizioni. Il Gassinosanraffaele non ha alcuna intenzione di fermarsi e dopo il successo della prima giornata ottenuto con il?Volpiano, espugna di misura un campo ostico come quello di Caselle. Decide la sfida un rigore calciato con freddezza da Mirimin al 28’ del primo tempo, che sblocca il risultato di un incontro giocato quasi totalmente sul filo dell’equilibrio. Se la squadra di Gatta attraversa un momento magico, non si può dire lo stesso per il?Caselle. I ragazzi di Goria non riescono a raccogliere quanto seminato e, soprattutto, faticano più del dovuto a trovare la via della rete; in tre incontri ufficiali, infatti, i rossoneri non hanno ancora mai bucato le porte avversarie. Fortunatamente la difesa non fa acqua da tutte le parti e anche contro il Gassino regge bene l’urto del duo Foxon-Erbini. Ma è proprio quest’ultimo a procurarsi il rigore della vittoria, facendosi abbattere in area da Salerno. Il rigore è sacrosanto ma sono altri gli episodi che invece portano il?Caselle a recriminare. Su tutti, l’espulsione di Mezzela per (presunte) proteste che al 10’ della ripresa lascia i padroni di casa in dieci uomini. Il Gassino non ne approfitta e, invece di chiudere il match, lascia sfogare il Caselle che sfiora il pari con una conclusione di Taraschi respinta dal palo. «Rispetto alle ultime prestazioni – commenta Goria – abbiamo fatto un grosso passo indietro. Non abbiamo subito più di tanto ma siamo stati puniti da un nostro errore. Come al solito ci è mancata la finalizzazione». Soddisfazione, invece, in casa Gassinosanraffaele: «Tre punti pesanti – dice Gatta – ottenuti contro una buona squadra. Contento della prestazione, ma avremmo dovuto chiudere la partita prima».

Caselle – Gassinosanraffaele            0-1

MARCATORE: 28’ pt rig.?Mirimin.

CASELLE: Semperboni, Infantino, Moioli,?Lonardi, Mezzela, Salerno,?Suppo, Di Marco (18’ st Fascio), Sorrentino (16’ st Fiorilli), Serra,?Taraschi.?All. Goria.

GASSINOSANRAFFAELE: Okumador, Giordano, Lupu Gelu, Vittone, Bregaji, Balagna, Foxon (24’ st Talamo), Moreo, Erbini, Peraudo (5’ st Azzalin), Mirimin (39’ st Cestone). All. Gatta.

NOTE: espulso Mezzela (10’ st) per somma di ammonizioni.

calcio

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Dynamic Sport-In Sport Ivrea

NUOTO. Dynamic Sport-In Sport si conferma nell’èlite regionale

Quarto posto di prestigio Palazzo del Nuoto di Torino per la Dynamic Sport-In Sport, impegnata …

VOLLEY. Pubblicati gli organici dei campionati nazionali

Il Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato gli organici delle formazioni partecipanti ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *