Home / Calcio Italia / CALCIO. Mihajlovic, “mi piace che il Torino punti sui giovani”

CALCIO. Mihajlovic, “mi piace che il Torino punti sui giovani”

“Al Torino piace puntare sui giovani, investe, li lancia, e anche a me piace questo”. Sinisa Mihajlovic promuove così le prime mosse del club granata sul mercato, con l’arrivo dal Brasile di Lyanco e l’acquisto del portiere Milinkovic-Savic. “Quando un club si muove in anticipo – osserva Mihajlovic – è sempre positivo”.

“Lyanco è un giocatore giovane con grandi prospettive – dice del difensore -. Si allena con noi e questi mesi gli serviranno per capire tante cose, dalla lingua agli schemi e ai ritmi, che sono diversi, ma anche il suo allenatore, un rompipalle che da lui pretenderà sicuramente molto”.

Per gli stessi motivi, Mihajlovic spinge perché la società gli metta subito a disposizione anche il portiere. “Lo conosco, ma allenarlo è un’altra cosa e voglio vedere se è subito pronto – dice il tecnico granata. Vedremo se sarà possibile averlo subito, visto che da quando ha firmato per noi la sua squadra non lo ha più fatto giocare”.

Tanti giovani, dunque, per centrare l’Europa che quest’anno non è arrivata. “Per raggiungere certi traguardi serve un mix di giovani e giocatori più esperti – conclude -, se riusciremo a migliorare la rosa, mantenendo lo spirito fatto vedere in casa ed eliminando gli alti e bassi, potremo fare una buona stagione”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CALCIO. La Nazionale Italiana compie 110 anni

Compie oggi 110 anni, ma non li dimostra. E’ la Nazionale italiana di calcio che, …

Cairo: "Andare oltre il 30 giugno rischia di essere un problema"

Calcio. Cairo: “Andare oltre il 30 giugno rischia di essere un problema”

“Giusto salvare coppe e campionati, però andare oltre il 30 giugno rischia di essere un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *