Tema NEYMAR al Psg a parte (giocatore e club avrebbero già l’accordo, rimane da capire come pagare la clausola rescissoria al Barcellona), c’è sempre l’argomento ‘un bomber per il Milan’ al centro del mercato. Tanto più adesso che Montella avrebbe già ‘bocciato’ il portoghese Andrè Silva. Così è ripresa la caccia a BELOTTI, KALINIC e, sotto traccia e nonostante le smentite, a DIEGO COSTA, mentre il Borussia Dortmund continua a non voler parlare di AUBAMEYANG. Osservatori milanisti si sono mossi anche per vedere all’opera DENDONCKER, centrocampista dell’Anderlecht che piace anche al Manchester United.
E’ al lavoro l’Inter, che per l’esterno offensivo ha avuto un’idea chiamata CUADRADO, nonostante Spalletti abbia fatto presente che vuole tenere PERISIC. Ma ad un primo sondaggio con la Juve la richiesta per il colombiano è stata di 30 milioni di euro. Possibile che le pretese dei bianconeri si abbassino se nel frattempo Marotta e Paratici riusciranno a strappare KEITA BALDE alla Lazio. Intanto la coppia di dirigenti juventini sta stringendo con il PSG per MATUIDI. Quanto all’Inter, emissari nerazzurri sono volati Valencia per definire il passaggio di MURILLO al club spagnolo. Con parte del ricavato i dirigenti nerazzurri vorrebbero sferrare l’assalto a LEMOS del Las Palmas, che era nel mirino anche di Monchi, ds della Roma. Intanto domani è previsto un nuovo incontro con il Caen per definire la trattativa per KARAMOH.
Problemi per la Roma, visto che nella corsa a MAHREZ si è inserito nell’Arsenal e che una delle alternative, il messicano VELA, è sul punto di andare al Betis. Si vocifera anche di una possibile richiesta al Bayern per BOATENG nel caso MANOLAS dovesse partire, ma i bavaresi (che continuano a parlare con il Milan per RENATO SANCHES) non sono intenzionati a far partire i loro pezzi migliori. Intanto il club giallorosso rinnova fino al 2021 il contratto di Radja Nainggolan.
GIACCHERINI è a un passo dallo Sparta Praga. L’annuncio ufficiale è atteso entro il fine settimana: cessione a titolo definitivo, con il Napoli pronto ad incassare un milione di euro. RULLI, portiere della Real Sociedad, dovrebbe vivere una stagione da vice di Reina per poi diventare il n.1 degli azzurri. La formula sarà quella del prestito oneroso (2-3 milioni) con obbligo di riscatto condizionato al numero di presenze nella sua prima stagione.
Il Verona sta cercando di superare la concorrenza per SADIQ, giovane attaccante della Roma cercato con insistenza anche dal Crotone. Chieste informazioni anche per BOYE’ del Torino. A Firenze i viola hanno perfezionato la cessione del portiere TATARUSANU al Nantes di Ranieri a titolo definitivo. Ore decisive per chiudere la trattativa con il Nizza per il trequartista EYSSERIC, ma dalla Francia potrebbe arrivare anche NDOMBELE’, centrocampista 20enne dell’Amiens con cui ha giocato 30 partite e segnato 2 gol, che costerà 4 milioni. Se KALINIC andrà al Milan il candidato numero uno a sostituire il croato è il genoano SIMEONE. Anche POLITANO del Sassuolo è tornato ad essere una pista percorribile. Ma va tenuto d’occhio ZAPATA del Napoli, che De Laurentiis potrebbe anche usare come pedina di scambio per arrivare a CHIESA, che in ogni caso rimarrebbe un anno a Firenze. Da parte della Viola c’è stato intanto anche un sondaggio con il Palermo per ALEESAMI. Ripensamento in Argentina da parte di CENTURION, ora propenso a mettersi a disposizione di Juric e quindi del Genoa. Per CACERES alla Lazio è fatta, ma l’uruguayano ex Juve arriverà solo a gennaio, intanto il posto di extracomunitario verrà occupato dall’attaccante dell’Ecuador CAICEDO, in arrivo dall’Espanyol. Colpo di scena KISHNA: l’olandese sembrava destinato al Benevento, invece andrà al Verona.
Benvenuto! Accedi con le tue password!