Home / Calcio Italia / CALCIO. Mercato: inglesi sognano Koulibaly, rebus Higuain-Chelsea
Koulibaly
Koulibaly

CALCIO. Mercato: inglesi sognano Koulibaly, rebus Higuain-Chelsea

La doppietta di Cutrone in Coppa Italia ‘allontana’ HIGUAIN dal Milan e lo spinge verso il Chelsea. Sarri ha da tempo il ‘Pipita’ nel mirino e oggi il Mirror rilancia per l’arrivo dell’argentino a Stamford Bridge, anche se non rinuncia del tutto alla pista ICARDI. L’unica difficoltà è legata all’età di Higuain (31 anni), il cui profilo non rientra nella politica del club ‘Blues’, che si è dato una regola: ingaggiare giocatori di prospettiva. Nel caso in cui il Milan non dovesse riscattarlo, Higuain tornerebbe alla Juve che potrebbe decidere se tenerlo, o cederlo al Chelsea. Molto è legato all’eventuale partenza di MORATA, che interessa al Milan ed è fuori dai piani di Sarri. Sempre il Milan, secondo il Daily Mail, punta anche al belga FELLAINI del Manchester United.
Giuseppe ROSSI torna al lavoro e lo fa alla grande, allenandosi con il Manchester United. ‘Pepito’, come riporta il Sun, va a caccia della forma migliore, dopo gli innumerevoli infortuni. Attualmente il centravanti, ex Fiorentina, Parma e Genoa, è senza squadra ed è stato invitato a Old Trafford.
“Il Manchester United offrirà alla stella del Napoli, Kalidou KOULIBALY, la via di fuga dai razzisti italiani”. Così titola oggi il britannico Mirror che parla del 27enne senegalese come del “primo obiettivo” per la prossima estate, aggiungendo che, a differenza del passato, stavolta i ‘Red devils’ hanno concrete possibilità di riuscirci dopo gli insulti razzisti a San Siro.
Un episodio, scrive il tabloid, che avrebbe convinto il centrale azzurro a fare le valigie.
BENATIA, che oggi si è fermato per un risentimento muscolare, può diventare una pedina di scambio fondamentale per permettere alla Juve di arrivare a RAMSEY, gallese dell’Arsenal. Lo riporta il Daily Mirror, precisando che il difensore marocchino è un obiettivo dei ‘Gunners’ e quindi un suo eventuale trasferimento a Londra agevolerebbe non poco l’esodo del gallese. Il PSG insiste per ALLAN del Napoli e sarebbe pronto a offrire anche 80 milioni per averlo e sostituire così il partente RABIOT. Per il Napoli l’eventuale partenza di Allan sarebbe una grave perdita, ma anche la chiave per puntare sul cagliaritano BARELLA.
La Roma pensa a un colpo a sorpresa e in estate dovrebbe provare l’assalto a BELOTTI, sebbene sia difficile che il ‘Gallo’ lasci Torino a cifre non da capogiro. L’esperto centrocampista Pasquale SCHIATTARELLA è vicino all’addio alla Spal: a lui è interessato il Frosinone anche se, nelle ultime ore, nella trattativa si è inserita l’Udinese. Il Sun conferma che il Real Madrid ha pronta una doppia operazione in Inghilterra: gli indiziati per il trasferimento in Spagna sono HAZARD del Chelsea ed ERIKSEN del Tottenham. Florentino Perez vuole approfittare della situazione contrattuale dei due giocatori che si avvicinano alla scadenza contrattuale. Il Barcellona, come ha come ammesso ieri in conferenza stampa il suo allenatore Ernesto Valverde, è attento al mercato invernale e “cercherà di cogliere l’occasione giusta per rinforzare il proprio organico”. L’obiettivo è quello di ingaggiare una punta in sostituzione di Luis Suarez, dopo la partenza di MUNIR verso il Siviglia. Secondo quanto scrive il Mundo deportivo, il profilo ideale è quello di Fernando LLORENTE, 33 anni.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CALCIO. Sarri lancia l’allarme: “La Champions consuma”

Passi falsi, dopo il pareggio col Sassuolo e la sconfitta con la Lazio che hanno …

CALCIO. Torino col Verona cerca conferme, Belotti recuperato

Il Torino recupera capitan Belotti per la difficile trasferta sul campo del Verona. “Sta bene, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *