Home / Sport / Calcio / CALCIO. L’inevitabile crollo del Venaria
La formazione del Venaria
La formazione del Venaria

CALCIO. L’inevitabile crollo del Venaria

Se esistessero le puntate alle scommesse anche per il calcio dilettantistico, la sconfitta del Venaria avrebbe avuto una quota  molto bassa. Per la legge dei grandi numeri, certo, ma soprattutto perché la squadra di?Berta aveva speso tutto (e anche di più) nella prestigiosa amichevole del giovedì contro il Torino di Ventura. La prima sconfitta stagionale dei cervotti sta tutta qui, ed il crollo in casa di un sempre ostico Mathi Lanzese (4-0) era inevitabile. «Eravamo completamente sulle gambe – esordisce Berta a fine partita -, poco brillanti e ancor meno reattivi. Inoltre siamo rimasti in dieci al 20’ del primo tempo (espulso Alvitrez, ndr) e la gara si è fatta in salita. Il Mathi ha meritato la vittoria. Non mi voglio attaccare all’amichevole con il Toro, ma è chiaro che ha inciso molto sulla prestazione e sul risultato. Non ho condiviso la scelta della società di disputare quella partita, ma mi sono adeguato. E meno male che mercoledì non abbiamo giocato in Coppa… Perdere ci può stare – conclude l’allenatore del Venaria -, ma farlo in questo modo mi fa arrabbiare. Mi spiace per i ragazzi che non hanno colpe; stavano facendo molto bene nell’ultimo periodo ma sul campo di Mathi fisicamente non ne avevano proprio e hanno avuto solamente una reazione nervosa che, però, non ha portato alcun frutto».

 

MATHI LANZESE – VENARIA            4-0

MATHI LANZESE-VENARIA              4-0

MARCATORI: 44’ pt e 8’ st Trussardi, 20’ st Borla Tridon, 22’ st Monteleone.

MATHI LANZESE: Cuppone, Borla Tridon, Machetta (28’ st Bruschi), Bustreo (3’ st Demateis), Valpreda, Delfino, Trussardi,?Magnetti (25’ st?Macario), Monteleone,?Boscolo,?Dragone.?A disp. Di?Giglio,?Franzoso, E. Giors Reviglio,?Accardo. All. Romagnino.

VENARIA: Piarulli, Finco,?Rotolo (13’ st Cervino), Pavan (32’ st Rubeo), Marmo,?Cannata, Alvitrez, Spinoso, Nicolè (8’ st Curto), Napoli, Greco?Ferlisi.?A disp. Doda, Ceste, Di Corso, Zizzo. All. Berta.

NOTE: espulso Alvitrez (20’ pt) per somma di ammonizioni.

La formazione del Venaria
La formazione del Venaria

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

flavio boraso

VENARIA. Il direttore generale Flavio Boraso lascia l’Asl e va ad Asti

Flavio Boraso è il nuovo direttore generale dell’Asl di Asti. Lo ha nominato la Giunta …

Alexandra Agiurgiuculese

GINNASTICA RITMICA. Presentate le Final Six di serie A1 e A2 in programma a Torino

Martedì 20 ottobre si è svolta in forma virtuale la conferenza stampa di presentazione delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *