Non c’è tempo di godersi la conclusione della stagione calcistica 2017-2018, che in casa dell’Asd Calcio Leini si è già proiettati al futuro, con la dirigenza pronta ad intraprendere una nuova avventura continuando il percorso di crescita e migliorando sotto ogni punto di vista. Circa dodici mesi fa, di questi tempi, la società veniva fondata da una costola del Real Leini e il bilancio del primo anno di vita, al termine di una stagione ricca di sfide dove l’unico ed esclusivo intento è stata la crescita calcistica e umana di ogni tesserato, non può che essere positivo. “Se l’annata del Calcio Leini è stata tanto proficua il merito è di tutte le persone che hanno collaborato con noi rendendo il nostro lavoro tutto più semplice – commenta Fabio Sacco, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Scolastico – e soprattutto grazie alle famiglie dei nostri tesserati che hanno confermato la fiducia riposta in noi”. Come detto l’obiettivo per la stagione sportiva 2018/2019 è uno solo: migliorarsi. Per farlo, la società leinicese presieduta da Pierangelo Isolato ha inizialmente confermato i ruoli chiave all’interno della dirigenza, quali Paola Lanfranco, in qualità di Direttore Generale, Mauro Caudana come Direttore Sportivo e Fabio Sacco Responsabile Tecnico SGS. Spazio, poi, all’ingresso in società di nuove figure in grado di arricchire lo staff tecnico e, di conseguenza, portare nuova esperienza in seno al club. Alla guida dei Giovanissimi classe 2004 ci saranno Patrick Greco e Michele Minafra, mentre Fabio Sacco sarà il responsabile dei Giovanissimi Fascia B 2005. Per quanto concerne la Scuola Calcio, invece, Matteo Toscano e Marco
Torasso si occuperanno degli Esordienti 2006, mentre Massimo Cirone e Saverio Masoero degli Esordienti Fascia B classe 2007. La guida dei Pulcini 2008 è affidata a Edvaldo Ribeiro, Davide Panzera e Mario Lebanti. Quella dei Primi Calci 2011 a Federico Schiavello, il quale sarà anche il supervisore dei Piccoli Amici 2012-2013 e 2014.
Realtà giovane ma in forte espansione, l’Asd Calcio Leini – che svolge la propria attività presso i campi del Seven Village di Strada Cebrosa 95 a Settimo Torinese – apre le proprie porte a chiunque volesse avvicinarsi non ad una semplice società di calcio, bensì ad un ambiente familiare che mette ogni bambino al centro del proprio progetto, considerandolo un valore aggiunto.