La corsa del Borgaro non accenna minimamente ad arrestarsi e prosegue senza soste anche in Valle d’Aosta. La squadra di Licio Russo espugna di misura il campo dei padroni di casa del Vallée e si conferma in vetta al girone A: un primato da condividere sempre con la Juve Domo (vittoriosa 5-0 in casa del Volpiano, ndr), ma non per questo meno importante. Per i gialloblu si tratta della decima vittoria in campionato, conquistata grazie alla rete decisiva realizzata da capitan Ferrarese. L’incontro fatica a sbloccarsi, complice anche un vento fastidioso che non agevola il compito dei ventidue in campo. Su precisa indicazione di mister Russo il Borgaro lascia ai valligiani l’iniziativa – fermati in una circostanza da un provvidenziale Cantele -, ma dopo l’intervallo aumenta il ritmo cominciando ad imporre il proprio gioco. La manovra è fluida e i giocatori si intendono a meraviglia: unica pecca la poca concretezza in fase realizzativa che porta Pierobon e compagni a sfiorare più volte il vantaggio prima di trovarlo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un siluro di Ferrarese sotto la traversa. Il Borgaro si conferma ancora una volta solido e compatto e non a caso può vantare la miglior difesa del girone (9 gol subiti) insieme a Borgomanero e Orizzonti United. «Ho visto una squadra tonica, bella e matura – gongola Russo -. Il primo tempo non è stato bellissimo ma le condizioni non erano ottimali. Li abbiamo fatti sfogare, poi abbiamo alzato il baricentro creando molte occasioni. Non abbiamo gestito bene alcune ripartenze, ma il risultato è positivo. Ci godiamo il momento. Il testa a testa con la Juve Domo è bello».
VALLEE D’AOSTE-BORGARO 0-1
MARCATORE: st 36’ Ferrarese.
VALLEE D’AOSTE: Costantino, Puglisi, Bonel, Furfaro (20’ st Bisi), Fiore (15’ st Angiulli), Balbis, Mazzei, Montari, Zlourhi, Caputo (35’ st Pasteris), Scala. A disp. Bianquin, Grenier, Giannini, Manfredi. All. Cusano.
BORGARO: Cantele, Erbì, Porticchio, Riccio, Ferrarese,Moracchiato (20’ st Geografo), Pagliero, Zanella, Pierobon, Munari, Lasaponara (10’ st Sansone). A disp. D’Angiullo, Consiglio, Dotto, Zigliani, Zanchi. All. Russo.
ARBITRO: Gandino di Alessandria.