Redazione

di: Redazione

Home / Calcio Italia / CALCIO. Juve: Dybala, altra chance con il Bologna

CALCIO. Juve: Dybala, altra chance con il Bologna

Soppesati il giorno dopo, i 3 punti conquistati non senza qualche difficoltà a Frosinone, sono un altro gruzzolo importante per la Juventus che ha mantenuto il distacco sul Napoli a 6 giorni dal primo scontro diretto. “A fine anno quando si contano i punti – osserva Allegri – le partite come quella di Frosinone non le ricordi subito, ma sai quanto sono state importanti”.
Complimenti ai suoi per la tenacia e la pazienza, ma il tecnico bianconero è già proiettato a mercoledì, quando all’Allianz Stadium arriverà il Bologna. Contro i rossoblu di Inzaghi, che ieri hanno giocato un brutto scherzo alla Roma conquistando la prima vittoria della stagione, Allegri non accetterà alcun risultato diverso dalla vittoria: probabile qualche cambio ma che non stravolgerà la squadra, vista anche la qualità della rosa a disposizione.
Un periodo decisamente positivo per la Juventus, un sorriso ritrovato dopo le lacrime di Champions per Cristiano Ronaldo, che dopo essersi sbloccato lo scorso turno con la doppietta contro il Sassuolo ha deciso un’altra partita, sbloccando il match dello Stirpe di Frosinone con il suo terzo gol in campionato: “Un’altra importante vittoria” ha commentato il cinque volte Pallone d’Oro, chiudendo il tweet con un eloquente “Avanti così ragazzi, tutti insieme”. Una rete da attaccante di razza, giocando sul limite del fuorigioco e punendo la difesa di Longo nell’unico calo di attenzione. CR7 ha in testa solo la Juventus, completamente immerso nella sua nuova vita fino a oggi ricca di soddisfazioni: domani il campione portoghese diserterà la premiazione del “Fifa The Best”, il premio di miglior giocatore dell’anno. Mercoledì c’è una partita fondamentale per arrivare al big match di sabato contro il Napoli ancora in vantaggio di 3 punti: dopo essere arrivati questa notte alle 3 dalla trasferta di Frosinone era prevedibile l’assenza di Ronaldo nel giorno della vigilia di un impegno agonistico.
Mercoledì partirà titolare Federico Bernardeschi, il bianconero più in forma di questo inizio di stagione: la sua annata è finora in totale contrapposizione con quella di Dybala, apparso anche a Frosinone l’ombra di se stesso. Contro il Bologna Bernardeschi e Dybala dovrebbero partire dall’inizio affiancando Ronaldo nel tridente bianconero. Quasi certo il turno di riposo per Mandzukic, che anche a Frosinone è partito titolare fornendo il consueto apporto in termini di chilometri percorsi.

Commenti

Leggi anche

CALCIO. CR7 sui social non sorride più

Un selfie in auto nel giorno della ripresa degli allenamenti con la Juventus. Cristiano Ronaldo …

Juventus Stadium

CALCIO. Allo stadio i bambini al posto degli ultrà squalificati

Al posto degli ‘ultrà’ juventini, ‘squalificati’ per i cori razzisti e discriminatori, nella curva sud …