La Juve accoglie Douglas Costa, rilancia per Bernardeschi, ma è alle prese con il rebus Schick.
Due settimane dopo le visite mediche a Torino, nessun annuncio ufficiale perché ci sono dubbi legati proprio all’esito degli esami. Sarebbe emerso un problema di natura cardiaca non così grave da impedire al talentuoso attaccante ceco di giocare, ma sufficienti a giustificare le perplessità della Juventus, che dovrebbe pagare alla Sampdoria 30 milioni di euro. Sono attesi per domani ulteriori accertamenti.
In casa Juventus comunque è stata la giornata di Douglas Costa: atterrato nella serata di ieri su un volo privato a Caselle, il brasiliano ha svolto i test medici di routine, firmando poi il contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2018 con opzione per il riscatto fissato a 40 milioni di euro. Entusiasmo per l’esterno della nazionale carioca, accolto da circa 100 tifosi al J Medical.
“Al Bayern ero abituato a dover vincere tutte le partite” sono state le prime parole dell’ex pupillo di Guardiola, passato poi nel dimenticatoio con l’avvento in Baviera di Carlo Ancelotti: “ho sempre voglia di migliorare e di vincere tutte le gare importanti con la maglia della Juventus”.
Un mix di velocità e dribbling fulminanti, una delle carte a disposizione di Allegri per innescare Gonzalo Higuain: “Sono qui per distribuire assist ai miei compagni, come ho fatto al Bayern Monaco. Sono stati anni molto positivi, ma ora sono qui e credo di poter dare ancora di più”.
Dopo aver incassato il sì di Douglas Costa, Marotta può tuffarsi nella trattativa per Bernardeschi: il calciatore non ha nascosto l’apprezzamento per la destinazione bianconera, mandando su tutte le furie la Fiorentina. La trattativa prosegue, il calciatore si sente ormai della Juventus e ha sposato il progetto affidato alle sapienti mani di Massimiliano Allegri: le ultime mosse del calciatore potrebbero dare una svolta alla trattativa, imprimendo quell’accelerata tanto attesa in casa Juventus.
Da domani il gruppo a disposizione di Massimiliano Allegri si infoltirà: nel pomeriggio arriveranno Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lemina, Lichtsteiner, Mandzukic, Marchisio e Pjanic.
Buffon, invece, si aggregherà nella giornata di venerdì.
Benvenuto! Accedi con le tue password!