La Juniores del Volpiano espugna 5-1 il campo del malcapitato Santhià e conquista – con una giornata d’anticipo – la vittoria del campionato. I ragazzi di Lorenzo De Simone volano così alle fasi finali e torneranno a giocarsi il titolo regionale (vinto per due stagioni di seguito nel 2014 e 20015) dopo un anno di assenza. Un trionfo assoluto, quello delle volpi argentate, che hanno raggiunto la vetta all’ottava giornata per non lasciarla più. Per il Volpiano si tratta del quarto trionfo in campionato negli ultimi 5 anni, a dimostrazione della bontà del progetto del sodalizio biancoblù, finalizzato alla crescita di un serbatoio sempre più competitivo da lanciare in Prima squadra. Le avversarie sono ancora una volta avvisate.
SANTHIA’-VOLPIANO 1-5
Marcatori: pt 18’ e 37’ Gaudeni, 36’ Farronato; st 24’ e 35’ Yon, 28’ Radaelli.
Santhià: Zanetti, Rebora, Galeone, Fattor, Capato, Ferrara, Agaddou (11’ st Menino), Radaelli, Lo Verde, Chkikar, Buffon. A disp. Franco. All. Ferrigno.
Volpiano: Lazzarato, Masoero, Marangon, Gallo, Testa (25’ st Rolle), Verlucca, Gaudeni (2’ st Buccheri), Grillo (29’ st Federico), Farronato (21’ st Yon), El Kas (13’ st Muraca), Zallo. A disp. Chiodi, Actis Grosso. All. De Simone.