«Due punti persi». Gabriele Davin non ha dubbi nell’analizzare la gara pareggiata dalla sua Pro Settimo & Eureka in casa del Castellazzo. Il risultato finale è infatti bugiardo ed eccessivamente striminzito per i blucerchiati, costretti a subire il pari ospite su un calcio di rigore – giusto – a seguito del quale, però, l’autore del fallo (De Carolis) è stato espulso in maniera esagerata. Con un uomo in meno per oltre mezz’ora, i blucerchiati non sono più stati in grado di creare occasioni da rete e si sono dovuti accontentare di un pareggio che lascia tanto amaro in bocca e assume i contorni di una mezza sconfitta. «Abbiamo disputato un discreto primo tempo – prosegue Davin -, con una buona padronanza del campo. Avremmo però dovuto chiudere con almeno 2 o 3 gol di scarto…». La Pro Settimo & Eureka, invece, di gol ne segna uno solo con Galietta, bravo a proteggere la sfera spalle alla porta e a girarsi incrociando il tiro nell’angolo lontano. È l’undicesimo minuto del primo tempo, ma il risultato non cambierà più in favore della Pro, anche perché un’altra conclusione proprio di Galietta si infrange contro la traversa. La partita cambia invece in maniera netta nella ripresa, quando De Carolis commette fallo in area: rigore ed espulsione del centrale blucerchiato. «C’è una certa esagerazione nella gestione dei falli – puntualizza Davin -. Capisco il rigore, ma non c’era assolutamente cattiveria e, soprattutto, non era una chiara occasione da gol perché la palla stava uscendo».
CASTELLAZZO-PRO & EUREKA 1-1
MARCATORI: pt 11’ Galietta; st 11’ rig. Gandino.
CASTELLAZZO: Agazzi, Alb, Ferrando (25’ st N. De Marco), Pagliuca (30’ st V. De Marco), Caroppo, Mutti, Pizzo, Viscomi, Bronchi, Gandino, Ottria. A disp. Baralis, Curino, Xassan. All. Tosi.
PRO SETTIMO & EUREKA: Letizia, Maitan, Nisticò, De Carolis, Causin, Cecchi, Santovito (12’ st Minichiello), Nosenzo, Agostini (17’ st Grienti), Conigliaro (30’ st Signetto), Galietta. A disp. Neirotti, Guarino, De Pau, Peci, Candeloro, Granata. All. Davin.
ARBITRO: Verdese di Bra.
NOTE: espulso De Carolis (10’ st) per fallo da ultimo uomo.