La stagione del Volpiano è come un nastro incantato che manda avanti, a ripetizione, lo stesso identico film. La squadra di Luca Conta (la più giovane dell’intera categoria) gioca bene ma pecca di ingenuità dovendosi costantemente inchinare agli avversari. Il Volpiano non riesce ad uscire indenne neanche dalla sfida con l’Omegna e torna a casa con l’undicesima sconfitta su dodici incontri disputati che confermano le volpi argentate all’ultimo posto della classifica. Il ruolino di marcia è da retrocessione e al momento l’unica consolazione per il Volpiano è data dalle dirette concorrenti – che stentano -, sulle quali deve costruire una corsa salvezza sempre più complicata. Vallée d’Aoste, Ivrea Banchette e Aygreville sono le uniche rivali nel mirino del Volpiano distanti rispettivamente 5, 6 e 7 punti. Non proprio briciole, ma nulla è ancora perduto per Taramino e compagni, che contro l’Omegna reggono solamente un quarto d’ora salvo poi crollare in seguito all’ennesima ingenuità difensiva che influisce sulla psiche dei volpianesi e spalanca le porte al successo dei padroni di casa. Conta si presenta in riva al lago con un 4-1-4-1 con Antoniotti a protezione della difesa e Pititto unico terminale offensivo. I piani del tecnico saltano, però, dopo appena 14’, in seguito al fallo da rigore commesso da Salerno su Appetito. Dal dischetto Brunetti supera Nicotra con un “cucchiaio” beffardo. Il Volpiano si fa vedere con Capussotto, ma è graziato due volte da Soncini che spreca il raddoppio. I ritmi restano bassi anche nella ripresa ed è solo una giocata a ravvivare il match. Soncini vince un contrasto con Boyomo e infila la porta di Nicotra con un pregevole pallonetto sotto il sette. Nel finale reazione di nervi del Volpiano con Capussotto, Pititto e Vardè che non trovano la porta.
OMEGNA-VOLPIANO 2-0
MARCATORI: pt 14’ rig. Brunetti; st 25’ Soncini.
OMEGNA: Fovanna, Gherardini, Mastropasqua, Nazari, Appetito, Cabrini, Perini, Brunetti (34’ st Lattari), Romano (44’ st Cordone), Picozzi (40’ st Racis), Soncini. A disp. Gervasoni, Bainotti, Pecci, Longoni. All. Pettinaroli.
VOLPIANO: Nicotra, Martello, Boyomo, Celano, Caldarelli, Caldarelli, Antoniotti, Salerno (25’ st Rognetta), Taramino, Capussotto (33’ st Trovato), D’Agostino (13’ st Vardè), Pititto. A disp. Chiodi, Rettegno, Ferrero. All. Conta.
ARBITRO: Carboni di Nichelino.