Home / Sport / Calcio / CALCIO. Il Volpiano paga dazio anche a Biella
Luca Conta, allenatore del Volpiano

CALCIO. Il Volpiano paga dazio anche a Biella

Nuova partita, soliti problemi. Il Volpiano cade anche a Biella, incassando la terza sconfitta consecutiva in un campionato sempre più ostico per le giovani volpi argentate. Contro la Junior Biellese i ragazzi di Luca Conta subiscono altre quattro reti (a zero) che sommate alle quattro della prima giornata e alle tre della seconda fanno 11 reti subite a fronte di una sola realizzata. Numeri che sono la fotografia del momento del Volpiano, che continua a pagare l’inesperienza in campo. A questo va aggiunta anche la dispendiosa gara di Coppa Italia disputata mercoledì contro l’Alpignano, che ha ridotto le energie fisiche e mentali dell’organico a disposizione del tecnico. Il Volpiano non è neanche fortunato, perché contro la Junior Biellese passa in svantaggio dopo appena sessanta secondi di gioco per colpa di un’autorete di Caldarelli. Al 20’ arriva il raddoppio di Marazzato, poi, nella ripresa, la Biellese piazza un uno-due micidiale fissando il risultato in contropiede con Coppo e Giunta. «Stiamo pagando errori di emozione e di categoria – il laconico commento di Conta -. Solo così spiega il gol preso dopo 1’ di gioco su calcio d’angolo. Non possiamo permetterci di fare questi errori, abbiamo delle grosse responsabilità. Pensavo stessimo meglio fisicamente, invece paghiamo dazio su determinate situazioni, soprattutto contro squadre ben organizzate e più esperte di noi. Non abbiamo energie mentali e psicologiche adeguate e abbiamo pagato anche lo scotto di mercoledì sera e il fatto di avere cominciato la preparazione in ritardo. Possiamo trovare degli alibi, ma la verità è che ci manca qualcosa. Non è però il caso di piangerci addosso; abbassiamo la testa, rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a lavorare».

 

JUNIOR BIELLESE-VOLPIANO 4-0

MARCATORI: 1’ pt aut. Caldarelli, 20’ pt Marazzato, 16’ st Coppo, 24’ st Giunta.

JUNIOR BIELLESE: Fusetto, Ramella, Bustreo, Cagliano, Giunta (26’ st Botto Poala), Quarna, Vanoli (16’ st Curatolo), Giordano, Marazzato, Coppo, Ferrari (16’ st Curtolo). A disp. Sazimanoski, Danieli, Mattarollo, Mancuso. All. Roano.

VOLPIANO: D’Auria, Ferrero (15’ st Vardè), Caldarelli (21’ st Martello), Gelain, Celano, Antoniotti, Trovato, Salierno, Pititto, Taramino, Rognetta. A disp. Nicotra, Rettegno (31’ st D’Agostino), Capussotto, Caserta. All. Conta.

ARBITRO: Delnotaro di Vco.

 

 

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Rugby San Mauro giovanili

RUGBY. Ecco il nuovo protocollo per l’organizzazione degli allenamenti

La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il nuovo protocollo per l’organizzazione degli allenamenti e dell’attività …

Bluetorino Vol-Ley

VOLLEY. Sabato 23 gennaio finalmente si torna in campo per i campionati di serie B

Il Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo ha reso noti i calendari definitivi dei Campionati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *