Home / Sport / Calcio / CALCIO. Il Settimo prende anche Parente e completa lo staff tecnico
Il capitano del Volpiano Alessandro Parente
Il capitano del Volpiano Alessandro Parente, nuovo acquisto del Settimo

CALCIO. Il Settimo prende anche Parente e completa lo staff tecnico

Il mercato del Settimo non si ferma e dopo aver sistemato il pacchetto arretrato con gli acquisti di Pascarella in porta e Di Benedetto in difesa, Cristian Viola e il direttore sportivo Nicola Scaccia puntellano anche la mediana con Alessandro Parente. Giocatore esperto e carismatico, l’ormai ex capitano del Volpiano ha scelto di vestire la maglia viola nonostante le tante richieste ricevute negli ultimi giorni soprattutto dal Barcanovasalus e dal Borgaro. Parente sarà il rimpiazzo ideale di Bava (accasatosi al Mathi Lanzese, ndr) e fungerà da playmaker in mezzo al campo. Con il suo acquisto sfuma definitivamente l’obiettivo Tommaso Vailatti, centrocampista del Pavarolo che aveva comunque espresso delle richieste esose. Aggiustata anche la zona nevralgica, Viola dovrà ora concentrarsi sulla punta da affiancare al confermatissimo Padoan e che possa sostituire D’Alessandro. Quest’ultimo pare infatti destinato al Pavarolo nonostante avesse dato la sua disponibilità a rimanere, cosa che ha mandato su tutte le furie lo stesso Viola. L’allenatore, inoltre, non nasconde un pizzico di delusione per non aver concluso la trattativa con Lollo Parisi, il quale ha giurato fedeltà alla Pro Settimo non prima di aver preso seriamente in considerazione l’ipotesi di cambiare sponda della città. «Peccato – commenta Cristian Viola -, avevamo quasi chiuso con Parisi ma poi ha deciso di rimanere alla Pro, facendo una scelta per il futuro». Al momento i candidati per il reparto offensivo restano Stefano Bonsanto e Francesco Cravetto (entrambi con un passato tra le violette), ma anche Jacopo Montesano, che però potrebbe arrivare non prima di settembre. «Il ds Scaccia sta facendo un lavoro straordinario – conclude Viola -. Anche se non dovesse arrivare un giocatore importante, però, sarei contento ugualmente perché vorrebbe dire valorizzare ancora di più i nostri: li conosco bene, sono convinto che faranno ottime cose». Intanto il direttore generale Massimo Capussotto ha completato l’organigramma tecnico, con una rivoluzione totale per quanto riguarda la Scuola Calcio, affidata al neo responsabile Carlo Nobile.

ALLENATORI – Prima Squadra: Cristian Viola; Juniores: Stefano Ambrosini; Allievi: Gigi Serra; Allievi FB: Luca Marrella; Giovanissimi: Rocco Del Sonno; Giovanissimi FB: Michele Signoriello; Esordienti 2003: Saverio Bastino; Esordienti 2004 Viola: Massimo Lopalco; Esordienti 2004 Bianchi: Sergio Colangelo; Pulcini 2005: Pierluigi Somma; Pulcini 2006: Carlo Nobile, Davide Nobile; Pulcini 2007: Donatello Gasperini; Piccoli Amici: Ossino Agatino, Ossino Elio, Franco Boscia, Davide Lipani, Antonio Di Vita.

STAFF TECNICO – Psicomotricità: Micaela Ciobotaru; Preparatori atletici: Saverio Agostino, Andrea Ossola; Preparatori portieri: Giorgio Celano, Mattia Corbella.

 

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Nicolas Simes dell'Ivrea Rugby Club

RUGBY. L’Ivrea Rugby Club svela l’organico della squadra Seniores

Un tassello alla volta, l’Ivrea Rugby Club sta svelando la composizione della rosa della squadra …

SETTIMO. “Il virus ha cambiato il modo di frequentare le parrocchie”

Ai funerali non è semplice trattanersi dall’abbracciare la persona colpita da un lutto. “Il Covid-19 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *