Home / Sport / Calcio / CALCIO. Il Real Leini ci ha preso gusto
Selfie d'esultanza per i giocatori del Real Leini

CALCIO. Il Real Leini ci ha preso gusto

Il Real Leini ci ha preso gusto e battendo in rimonta l’Esperanza soffia anche il secondo posto in classifica alla Nolese (complice proprio la sconfitta dei granata contro il Bvs). La squadra di Daniele Maselli vola sempre più in alto e fa suo il sentitissimo derby del Basso Canavese contro una squadra, quella ospite, che si presentava al “Frassati” forte della vittoria nei confronti della capolista Atletico Chivasso. Gli uomini di Piero Casalis approcciano meglio al match e passano in vantaggio in avvio grazie alla rete di Pantaleo, imbeccato da Franciolo. Nonostante la partenza ad handicap il Real Leini riesce a ricompattarsi e dopo un quarto d’ora ristabilisce le distanze con Loiacono, servito sul filo del fuorigioco da Colucci. Si va al riposo sul risultato di parità ma nella ripresa è la maggior determinazione dei padroni di casa ad avere la meglio. Il raddoppio, che vale anche la terza vittoria consecutiva del Real Leini, porta la firma di Muscarella, lesto a ribadire in rete una corta respinta di D’orazio su conclusione di Leone. L’Esperanza ci prova strenuamente fino all’ultimo dei minuti di recupero, ma Comentale e compagni non riescono più a mutare il punteggio e incassano la sesta sconfitta in campionato. «Il loro primo gol era da annullare per fuorigioco e non ci è stato concesso un rigore per una vistosa trattenuta su Ossati», commenta il tecnico ciriacese Casalis che poi ammette: «Dobbiamo maturare ed essere meno ingenui, i nostri avversari hanno vinto anche grazie a maggiore esperienza e personalità». Se il suo Real Leini vola in alto, mister Maselli preferisce invece rimanere con i piedi ben saldi a terra: «Il risultato è giusto, abbiamo meritato la vittoria. Non siamo andati in confusione dopo il gol incassato a freddo ma, ragionando, abbiamo ripreso in mano l’incontro senza più rischiare durante la ripresa, ottenendo tre punti tutt’altro che semplici».

 

REAL LEINI-ESPERANZA 2-1

MARCATORI: pt 4’ Pantaleo, 19’ Loiacono; st 16’ Muscarella.

REAL LEINI: Tricarico, De Marchi, Napodano, Colucci (31’ st Festolai), Alb. Favata, Fiore, Leone, Muscarella, Rucchione, Loiacono (47’ st Montanaro), Mazza (41’ st Mura). A disp. Sozio, Santomartino, Cascone, Matrella. All. Maselli.

ESPERANZA: D’Orazio, A. Massa (21’ st Giacometti), Pizzocaro, P. Massa, Melillo, Zungri, Comentale (17’ st Colombatto), Franciolo, D’Auria (35’ st Ossati), Pantaleo, Benanchi. A disp. Barbin, Brachetti, Lamendola, Manino. All. Casalis.

ARBITRO: Marinoni di Vercelli.

 

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

104° Gran Piemonte - Da Santo Stefano Belbo a Barolo - 187 km

CICLISMO. George Bennett si aggiudica la 104esima edizione del GranPiemonte

ll corridore neozelandese George Bennett (Team Jumbo – Visma) ha vinto la 104esima edizione del GranPiemonte presented …

L'allenatore del Caselle Volley di B2 Sebastian Perrotta

VOLLEY. Tante riconferme nelle fila del Caselle Volley di serie B2 femminile

Pioggia di conferme in casa Caselle Volley. Partiamo dallo staff tecnico e dalla permanenza sulla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *