Il Brandizzo è deciso a disputare una stagione da protagonista. Pur senza settore giovanile alle spalle, il sodalizio biancoverde sta lavorando alacremente per costruire una squadra in grado di ben figurare in Promozione. Dopo la riconferma di quasi tutti i giocatori, ad eccezione di Marco Ignazzi (accasatosi al Volpiano) e di Alessandro Di Bartolo (che ha appeso le scarpette al chiodo per intraprendere la carriera di tecnico), è arrivato il tanto atteso nome del nuovo allenatore. E’ Andrea Caricato che, dismessi anche lui i panni di giocatore, si è tuffato in questa avventura. “Ringrazio il direttore sportivo Fortunato Leonardi e la società per questa importante opportunità che mi è stata concessa – sono le prime parole del tecnico – Al giorno d’oggi allenare non è così semplice e io sono stato fortunato. Da parte mia ci sarà impegno e grande entusiasmo; ho il vantaggio di conoscere pregi e difetti dei giocatori della rosa, avendoci giocato a fianco negli ultimi due anni. Sono fiducioso perché tutti i ragazzi mi hanno trasmesso attestati di stima. Nel calcio ovviamente contano i risultati e io cercherò di portarli, ripagando così la fiducia che mi è stata data. Volevo poi fare un ringraziamento particolare all’ex presidente Paolo Viano per l’ottimo lavoro svolto nella gestione della società e mi rammarica molto aver sentito parole inopportune e non esatte su quello che è stato fatto negli ultimi anni”.
Il direttore sportivo Leonardi è fermamente convinto della bontà della scelta effettuata. “Andrea Caricato è una persona squisita e merita questa opportunità. Per noi è la soluzione migliore possibile. Il nostro intento è ovviamente quello di fare bene e non abbiamo bisogno di un eventuale rodaggio perché il gruppo si conosce già da qualche tempo. Per quello che riguarda la questione del campo sportivo l’unica certezza è data dal fatto che ci alleneremo a Brandizzo. Se riusciremo e mantenere il manto erboso in condizioni ideali giocheremo anche le partite casalinghe realmente a casa nostra. Abbiamo parecchi giocatori di Brandizzo ed è giusto che le partite si giochino a Brandizzo”.
Lo staff tecnico del sodalizio biancoverde è completato dal preparatore atletico Fabio Guarini e dal preparatore dei portieri Vito Scardino.
